DIRETTA Ucraina, Zelensky: “Ogni pausa dal conflitto favorisce la Russia”

DIRETTA Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale in merito a quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non, oramai arrivato al giorno numero 687 di conflitto 

687mo giorno conflitto
Guerra Ucraina (Ansa Foto) Notizie.com

687mo giorno di conflitto in Ucraina. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, in merito a quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non.

DIRETTA Ucraina, tutte le news in tempo reale

686mo giorno conflitto
Guerra Ucraina (Ansa Foto) Notizie.com

Preoccupazione Ucraina

L’Unione Europea e i suoi Stati membri mancheranno l’obiettivo annunciato dalla Commissione di consegnare all’Ucraina. Questo è il pensiero che giunge direttamente da Bruxelles.

Parla Zelensky

Queste sono le parole rilasciate dal presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky: “Ogni pausa nel conflitto favorirebbe solo la Russia”.

Nota forze armate ucraine

Annuncio Stato maggiore delle forze armate ucraine: “La Russia ha perso 367.620 soldati in Ucraina dall’inizio della guerra”.

Annuncio ministero Difesa russo

Il ministero della Difesa russo sostiene che le sue forze armate abbiano abbattuto nella notte tre droni ucraini in volo sulle regioni di Rostov, Tula e Kaluga.

Attacco a Kharkiv, aumentano feriti

Proseguono gli attacchi da parte dei russi nella regione di Kharkiv. Aumenta il numero delle persone rimaste ferite: sono 13 gli ucraini (civili) che hanno riportato non pochi problemi.

Parla Crosetto

Queste le parole rilasciate nella giornata di ieri da parte del ministro della Difesa, Guido Crosetto: “Mi auguro di non dover fare ulteriori pacchetti di aiuti, ogni pacchetto di aiuti militari dal governo italiano è per noi motivo di sofferenza: questa guerra finirà quando i missili smetteranno di cadere sull’Ucraina, se la Russia smetterà di lanciare missili e l’Ucraina smetterà di rispondere. Il nostro punto di arrivo è la pace“.

Appello Lituania

Appello da parte della Lituania: “I Paesi europei continuino a fare pressione sulla Russia di Vladimir Putin”.

Decisione Senato

Disco verde in Aula al Senato, con 103 sì, 24 no e 27 astensioni, alla risoluzione di maggioranza sugli aiuti militari all’Ucraina. Il tutto si è verificato nel pomeriggio di ieri, mercoledì 10 gennaio.

Bombardamenti a Kharkiv, un morto

Le forze russe hanno bombardato il villaggio di Olkhovatka, distretto di Kupyansky, regione di Kharkiv. Una donna di 48 anni è stata uccisa.

Annuncio Sky News

L’Ucraina ha lanciato un nuovo servizio di chatbot online con il quale le famiglie dei soldati russi dispersi in guerra potranno verificare se i loro cari sono stati uccisi o sono tenuti prigionieri. Lo fa sapere Sky News.

Impostazioni privacy