Parlamento, in occasione del derby arriva la mossa inaspettata

Parlamento, in occasione del derby di Coppa Italia tra Lazio e Roma arriva la mossa inaspettata: tutti spiazzati

Manca meno di un’ora al grande appuntamento di calcio che vedrà scendere in campo la Lazio di Maurizio Sarri e la Roma e di José Mourinho. Tutti sanno nella Capitale che il derby non può mai essere considerato una partita come tutte le altre. Alle ore 18 palla al centro e fischio di inizio: c’è in gioco la qualificazione alla semifinale della Coppa Italia, chi perde è fuori. Lo sanno benissimo anche i componenti del Parlamento che, poco prima del calcio di inizio, hanno effettuato una mossa inaspettata che ha spiazzato tutti.

Parlamento chiude prima, limitata discussione su armi in Ucraina
Il Parlamento chiude prima in occasione del derby Lazio-Roma (Ansa Foto) Notizie.com

Il Parlamento è stato chiuso in anticipo proprio per via del derby. Questo è quello che fanno sapere più di una testata giornalistica. Nel frattempo iniziano ad arrivare anche le prime conferme in merito. Motivo? Fare in modo che i deputati ed i senatori (appartenenti sia al tifo biancoceleste che quello giallorosso) possano raggiungere lo stadio Olimpico per non perdersi il fischio di inizio della partita. Oppure se hanno intenzione di guardarla comodamente dal divano di casa.

C’è il derby alle 18, possibile chiusura anticipata del Parlamento?

A quanto pare sia la Camera che il Senato avrebbero deciso di fermare i lavori in anticipo rispetto all’orario prefissato. Questo è quello che fanno sapere “Il Fatto Quotidiano” e “Huffington Post“. I parlamentari, quindi, hanno deciso di rinviare uno dei temi importanti come quello dell’invio delle armi all’Ucraina di Volodymyr Zelensky. Chiusura anticipata del Parlamento e magari rimandare la discussione ad un altro giorno dopo le parole pronunciate, questa mattina, da parte del ministro della Difesa, Guido Crosetto.

Parlamento chiude prima, limitata discussione su armi in Ucraina
Tutto pronto per il derby di Coppa Italia tra Lazio e Roma (Ansa Foto) Notizie.com

Non è da escludere che i lavori alla Camera possano terminare a breve, verso le 17:30. Il Question Time è terminato alle ore 16. C’è stato il voto finale sul decreto per il Piano Mattei. In merito al voto degli ultimi emendamenti e del provvedimento conclusivo è molto probabile che i lavori vengano rinviati alla giornata di domani, giovedì 11 gennaio. Anche se in contrato con l’ordine del giorno di parlare di altri due decreti di legge molto importanti: come quello che riguardano gli illeciti agro-alimentari e quello sulla prescrizione.

Anche se sui social network, la notizia della possibile chiusura anticipata del Parlamento, non è stata accolta benissimo dagli italiani e dali stessi utenti del web. “Non ci credo, ditemi che è una barzelletta”, “Vergognosi”, “Ecco le priorità della vita” e molti altri commenti negativi in merito.

 

Impostazioni privacy