DIRETTA Ucraina, Zelensky vola in Lituania: visita a sorpresa

DIRETTA Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale in merito a quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non, oramai arrivato al giorno numero 686 di conflitto 

686mo giorno conflitto
Guerra Ucraina (Ansa Foto) Notizie.com

686mo giorno di conflitto in Ucraina. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, in merito a quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non.

DIRETTA Ucraina, tutte le news in tempo reale

685mo giorno conflitto
Guerra Ucraina (Ansa Foto) Notizie.com

Novità Navalny

Il dissidente russo Alexey Navalny è apparso in un videocollegamento dal carcere in cui si trova detenuto nella regione di Yama.

Evacuati quasi 100 bimbi da Belgorod

Mosca ha fatto sapere che 93 bambini sono stati evacuati dalla città russa di Belgorod a causa dei crescenti bombardamenti ucraini sulla regione di confine.

Parla Zelensky dalla Lituania

L’esitazione occidentale incoraggia Putin”: è l’avvertimento del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, parole che arrivano direttamente dalla Lituania.

Crosetto alla Camera

“Il 2024 sarà un anno cruciale del conflitto”. Lo ha detto il ministro della Difesa Guido Crosetto nel corso delle comunicazioni alla Camera.

Zelensky andrà al Wef

Volodymyr Zelensky parteciperà di persona quest’anno al World Economic Forum che si aprirà la prossima settimana a Davos. Lo ha confermato il presidente del Wef, Børge Brende.

Tweet di Zelensky

Questo il tweet pubblicato dal presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky: “Estonia, Lettonia e Lituania sono nostri amici affidabili e partner di principio. Oggi sono arrivato a Vilnius prima di andare a Tallinn e Riga”.

Parla Crosetto

Queste le parole del ministro della Difesa, Guido Crosetto: “La Russia deve e dovrà comprendere la risolutezza dei Paesi occidentali per scongiurare nuove velleità di conquista nell’Est Europa”.

Zelensky vola in Lituania

Una visita, a dir poco a sorpresa, quella di Volodymyr Zelensky. Il presidente dell’Ucraina, infatti, si è recato in Lituania dove ha incontrati i maggiori vertici del Paese.

Incontro segreto a dicembre

L’Ucraina, i paesi del G7 e diversi paesi del Sud del mondo hanno tenuto un incontro segreto a dicembre in Arabia Saudita per cercare un consenso sulle condizioni di Kiev nel caso di una possibile trattativa di pace con la Russia.

Decisione Putin

Vladimir Putin avrebbe ordinato la nazionalizzazione della fabbrica di munizioni Klimovsk di Podolsk, vicino Mosca. In migliaia sono al freddo.

Impostazioni privacy