Coppa Italia, Koopmeiners ribalta il Milan: la Dea è in semifinale. I top e i flop

L’Atalanta è la seconda semifinalista di questa edizione di Coppa Italia. La squadra di Gasperini vince in rimonta a ‘San Siro’ ed elimina il Milan.

E’ Atalanta-Fiorentina la prima semifinale di Coppa Italia. La Dea vince in rimonta in casa del Milan ed entra tra le migliori quattro della competizione.

Top e flop Milan-Atalanta
L’Atalanta conquista la semifinale di Coppa Italia – Notizie.com – © Lapresse

San Siro la squadra di Gasperini va sotto nel primo minuto di recupero per la rete di Leao. 120″ dopo Koopmeiners ristabilisce la parità e poi nella ripresa lo stesso centrocampista su calcio di rigore ribalta il risultato e fissa il punteggio sull’1-2 regalando la qualificazione agli orobici.

Il tabellino e le pagelle di Milan-Atalanta

Top e flop Milan-Atalanta
Loftus-Cheek ed Ederson in Milan-Atalanta – Notizie.com – © Lapresse

Milan-Atalanta 1-2

Marcatori: 45′ Leao (M), 45+2′ Koopmeiners (A), 59′ rig. Koopmeiners (A)

Milan (4-3-3): Maignan 6.5; Calabria 6.5 (62′ Simic 5.5), Gabbia 6.5 (39′ Kjaer 5), Hernandez T. 6, Jimenez 5 (61′ Terracciano F. 5.5); Loftus-Cheek 5.5 (73′ Giroud s.v.), Reijnders 5 (73′ Adli s.v.), Musah 5.5; Pulisic 6, Jovic 5, Leao 6.5. A disposizione: Nava, Mirante, Romero L., Traoré C., Zeroli, Bartesaghi. All. Pioli 5

Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi 6.5; Scalvini 6.5 (86′ Hien s.v.), Djimsiti 6.5, Kolasinac 6.5; Holm 6, Ederson 7, de Roon 6 (42′ Pasalic 6), Ruggeri 6 (78′ Zappacosta s.v.); Koopmeiners 7.5 (86′ Muriel s.v.); Miranchuk 6.5, de Ketelaere 5.5 (78′ Scamacca s.v.). A disposizione: Musso, Rossi, Toloi, Palomino, Bakker, Zortea, Adopo. All. Gasperini 7

Arbitro: Sig. Marco Di Bello di Brindisi 5.5

Note: Ammonito: Hernandez T., Leao (M); Ederson (A). Espulso: al 39′ Gasperini (A) per doppia ammonizione. Angoli: 7-3 per il Milan. Recupero: 5′ p.t.: 4′ s.t.

I top

Top e flop Milan-Atalanta
Il rigore di Koopmeiners – Notizie.com – © Lapresse

Teun Koopmeiners (Atalanta) – Inizio non semplice dell’olandese. Poi con l’ingresso di Pasalic, il numero 7 della Dea cresce e trova le due reti che riescono a ribaltare il Milan.

Ederson (Atalanta) – Premiamo il centrocampista ex Salernitana per due salvataggi in fase difensiva decisivi. Si fa vedere anche in avanti nella ripresa con un paio di conclusioni velenose.

Rafael Leao (Milan) – Il portoghese sta ritrovando la migliore forma. Questa sera trova il gol del momentaneo vantaggio ed è protagonista di qualche giocata interessante.

I flop

Top e flop Milan-Atalanta
Per Jovic una serata molto difficile – Notizie.com – © Lapresse

Alex Jimenez (Milan) – Il classe 2005 di spagnolo si conferma di talento, ma in questa serata pecca un po’ di ingenuità. Il fallo da rigore su Miranchuk con maggiore attenzione si poteva evitare.

Luka Jovic (Milan) – Serata da dimenticare per l’attaccante serbo. La difesa dell’Atalanta lo contiene bene e lui non entra mai in partita. Un passo indietro rispetto alle ultime prestazioni.

Tijjani Reijnders (Milan) – Il centrocampista del Milan ci ha abituato molto bene, ma questa sera è sembrato un po’ stanco. Poco incisivo in fase offensiv. Mancano i suoi inserimenti ai rossoneri.

Impostazioni privacy