Lazio, la carica dei tifosi. Roma, Mourinho resta in silenzio: cresce l’attesa per il derby

Formello invasa dai sostenitori biancocelesti. Entusiasmo e carica. A Trigoria Mourinho lavora in silenzio e scioglie gli ultimi dubbi. Ecco la preparazione in vista del derby di domani

Cresce l’attesa per la sfida tra Lazio e Roma, derby valevole per i quarti di finale di Coppa Italia. Nei rispettivi quartier generali, i due tecnici (che hanno entrambi disertato le conferenze stampa pre gara) hanno preparato gli ultimi dettagli del match, che vale la semifinale della Coppa nazionale e la consueta accesa rivalità cittadina.

Maurizio Sarri e Josè Mourinho, i tecnici di Lazio e Roma – Notizie.com

Lazio – Roma, l’attesa dei tifosi

I tifosi della Lazio hanno preparato il derby in modo completamente diverso rispetto ai cugini. Dopo aver celebrato il compleanno della società, sfilando a Piazza della Libertà e festeggiando i 124 anni del club capitolino, si sono riversati a Formello per incitare la squadra nella rifinitura. Tra cori, sciarpe ed entusiasmo, Sarri ha preparato la squadra in vista della gara di domani. A Trigoria Mourinho ha cercato di smaltire la rabbia per il pareggio con l’Atalanta e l’espulsione rimediata nel finale. La squadra si è isolata ed ha cercato la massima concentrazione. Al termine dell’allenamento odierno, la Lazio resterà in ritiro nel centro sportivo di Formello. I giocatori della Roma invece dormiranno a casa e torneranno solo domani per l’ultimo allenamento.

Lazio – Roma, i dubbi di formazione

Tanti i dubbi, da una parte e dall’altra: Sarri rischia di perdere Provedel (ha la febbre) e deve fare i conti con gli acciacchi di Isaksen, Zaccagni, Immobile e Luis Alberto. Difficile pensare che possa rischiare di inserire chi non sia al cento per cento. In difesa, nonostante l’affidabilità della coppia Gila-Patric, tornerà Romagnoli. Nella Roma Mourinho deve fare i conti con il mal di schiena di Pellegrini che resta in forte dubbio. A Trigoria si è rivisto Kumbulla, che dopo l’operazione e il lungo stop, è tornato ad allenarsi con la squadra e dovrebbe rientrare tra i convocati. In dubbio Llorente, per il quale sono state escluse lesioni. In attacco spazio alla coppia formata da Lukaku e Dybala.

Lazio – Roma, le parole dei protagonisti

Luca Pellegrini e Rasmus Kristensen – Notizie.com

Tante le dichiarazioni a Formello. Luca Pellegrini, in gol domenica a Udine, lancia i biancocelesti: “Un derby è sempre un derby e in una città come Roma è sempre sentito al di là del rendimento in classifica. Arriva questa partita importante e sarà bello giocarlo anche in Coppa Italia che è un obiettivo per la Lazio, come tutti. Guardiamo partita dopo partita e vediamo il nostro cammino”. Felipe Anderson dovrebbe sfruttare gli acciacchi di Isaksen e tornare tra i titolari: “Noi dovremmo giocare con il cuore e provarla a vincere. Queste gare si decidono nei dettagli, sono molto studiate. Sappiamo quello che ci chiede il mister, quello che dobbiamo fare. L’obiettivo è entrare in campo con la testa giusta e provarla a vincere. Il derby che ricordo di più? Il primo è indimenticabile, ma quello vinto 1-0 l’anno scorso, in cui ho segnato, sarà sempre speciale per me”. In casa Roma è Kristensen a suonare la carica. Il terzino danese è davanti al suo primo derby con la Roma:“Non ho paura di nessuno, ma rispetto la qualità della Lazio. Se temessi qualcuno non potrei giocare. In generale dobbiamo mettere in mostra la nostra qualità per vincere la partita. La Coppa Italia è un torneo che vogliamo onorare e inoltre la finale si giocherà all’Olimpico, è uno dei nostri obiettivi. Non vedo l’ora di giocare questa partita, l’ultimo è stato intenso ma l’ho vissuto dalla panchina. Questo è un grande match, è molto importante vincerlo”.

Impostazioni privacy