Bardi: “Giusto ricandidare Solinas. Io ho l’appoggio di Forza Italia”

Vito Bardi, governatore della Basilicata, in un’intervista a ‘La Repubblica’ si sofferma sul duello nel centrodestra e sulla sua possibile ricandidatura.

E’ tempo di ragionamenti nel centrodestra in vista delle prossime elezioni regionali ed amministrative. Sulla questione è intervenuto anche Vito Bardi in un’intervista a La Repubblica: “Io faccio un discorso più logico che politico. Se un presidente ha fatto bene e vuole rimanere, è bene che lo faccia. Per questo motivo dico che Solinas in Sardegna andrebbe ricandidato. Io ho l’appoggio di Forza Italia e non penso di avere particolari problemi“.

Bardi intervista La Repubblica
Bardi sulle prossime elezioni regionali – Notizie.com – © Ansa

Ci sono tutte le condizioni per andare avanti in Basilicata – aggiunge il governatore – soprattutto in questo momento è importante ultimare il programma. Il Covid ha bloccato un po’ la situazione quindi possiamo dire che gli anni di mandato sono stati tre e non cinque. Quindi il lavoro deve essere portato a termine“.

Bardi: “Solinas deve essere ricandidato”

Bardi intervista La Repubblica
Bardi sulla candidatura di Solinas – Notizie.com – © Ansa

Bardi si sofferma anche sulla situazione in Sardegna che sembra alimentare un po’ di tensione all’interno della coalizione del centrodestra: “Per me Solinas deve essere ricandidato. Non lo dico per interesse personale, ma secondo me va seguito un criterio ed è quello di far continuare chi ha fatto bene. E poi non possiamo disequilibrare il tutto a ridosso del voto“.

Ma il governatore della Basilicata conferma anche che “la mediazione è sempre la stata migliore. Di certo, però, dei partiti e dei candidati non possiamo parlarne a ridosso delle elezioni regionali. Era un discorso da fare in precedenza e i presupposti erano per la conferma. Poi se qualcosa cambia ne discutiamo dopo il 9 giugno. Allora in quel caso si valuterà se dividerci sulle prossime amministrative“.

“In un solo mandato non si riescono a completare gli impegni presi”

Bardi intervista La Repubblica
Bardi e le difficoltà di un solo mandato – Notizie.com – © Ansa

Bardi ribadisce che “chi ha fatto bene e sente il dovere di andare avanti lo deve fare senza problemi. In un solo mandato non si riescono assolutamente a mantenere gli impegni presi“.

Impostazioni privacy