Attacco hacker quello che si è verificato allâinterno dellâaeroporto, nel mirino lâorganizzazione islamista [VIDEO]
Un chiaro messaggio contro lâorganizzazione islamista di Hezbollah degli sciiti libanesi e, soprattutto, nei confronti del suo leader. Il tutto è apparso sugli schermi dellâaeroporto di Beirut: âHassan Nasrallah, nessuno ti difenderĂ se il Libano sarĂ trascinato in guerraâ. A quanto pare, fanno sapere fonti e media locali, câè stato piĂš di un attacco informatico.
Questo è uno dei messaggi che è apparso sugli schermi: âIn nome del Signore e del popolo, lâaeroporto internazionale di Beirut non è lâaeroporto di Hezbollah o dellâIran. Hassan Nasrallah, nessuno ti difenderĂ se il Libano verrĂ trascinato in una guerra di cui ti assumerai la responsabilitĂ e le conseguenze. Hezbollah, non entreremo in guerra in nome di altri. Avete fatto esplodere il nostro porto dopo avervi fatto entrare delle armi. Che lâaeroporto sia liberato dal giogo del vostro mini Statoâ.
Un chiaro messaggio che fa riferimento ad un episodio di cronaca molto grave che si verificò qualche anno fa. Per la precisione il 4 agosto del 2020 quando, nel porto di Beirut, câè stata una enorme esplosione. Tanto è vero che nei messaggi compariva anche il logo dei due gruppi. Il primo è quello dellâorganizzazione contro Hezbollah che porta la firma di Saheb el Kalam (non indentificato), un gruppo anti hezbollah. Lo stesso che è molto conosciuto in rete e soprattutto sui social network.
Mentre il secondo è quello dei âSoldati del Signoreâ, una organizzazione estremista cristiano nativa di Beirut. Lâaccount social Saheb el Kalam ha condiviso le immagini degli schermi piratati sul social X. Mentre sulla pagina Facebook dei Soldati del Signore: nel filmato viene smentita ogni implicazione nel cyber attacco. Da parte degli uomini di Hezbollah, fino a questo momento, non câè stato alcun tipo di risposta nĂŠ altro in merito a questo attacco hacker.
Â