Nadal non ha pace, ko per gli Australian Open: “Mi dispiace troppo”

Lo spagnolo era già a Melbourne, sui social ha comunicato gli esiti degli accertamenti strumentali: tornerà in Spagna per iniziare il protocollo riabilitativo. 

Niente Australian Open per Rafael Nadal. L’incubo sembrava alle spalle, all’Atp di Brisbane aveva iniziato alla grande piegando Thiem e Kubler al rientro dopo un anno intero. Poi il ko nei quarti di finale con Thompson, tennista di casa: non solo in campo dopo aver sciupato 3 match point, purtroppo anche fisico. Un nuovo infortunio che non gli permetterà di disputare gli Australian Open, primo Slam della stagione.

Rafael Nadal
Rafael Nadal salterà gli Australian Open: era già a Melbourne, tornerà in Spagna per iniziare il protocollo riabilitativo (Ansa Foto) – Notizie.com

Lo spagnolo era già a Melbourne, voleva partecipare al torneo, invece sarà costretto a tornare in patria per iniziare il protocollo riabilitativo. Ha accusato un fastidio alla zona dell’anca, Nadal ha annunciato il suo stop con un post pubblicato sui social. “Ciao a tutti, durante la mia ultima partita a Brisbane ho avuto un piccolo problema ad un muscolo che, come sapete, mi ha preoccupato“, ha spiegato il maiorchino. “Una volta arrivato a Melbourne ho avuto l’opportunità di fare una risonanza magnetica e ho un micro-strappo a un muscolo, non nella stessa parte in cui ho avuto l’infortunio e questa è una buona notizia. In questo momento non sono preparato a competere al massimo livello in partite da 5 set. Per questo motivo sto tornando in Spagna per vedere il mio medico, farmi curare e riposare”.

Il mio obiettivo è arrivare al top nel giro di 3 mesi

Rafael Nadal
Rafael Nadal ha riportato un nuovo problema fisico: micro-strappo a un muscolo, si era fermato nei quarti di Brisbane per un fastidio all’anca (Ansa Foto) – Notizie.com

Un annuncio che era nell’aria dopo le preoccupazioni immediate post-match. In tanti aspettano il suo ritorno in campo anche in un torneo di primo piano, sarà rinviato. I problemi fisici riscontrati non gli consentiranno di rispondere presente agli Australian Open (che scatteranno il 14 gennaio): “Ho lavorato duramente durante l’anno per questo ritorno e come ho sempre detto il mio obiettivo è essere al mio miglior livello in 3 mesi“, ha continuato Nadal.

Senza giri di parole come al solito: “È una triste notizia per me per non essere riuscito a giocare davanti al fantastico pubblico di Melbourne, però restiamo tutti ottimisti all’evoluzione della stagione. Volevo davvero giocare qui in Australia e ho avuto la possibilità di giocare alcune partite che mi hanno reso molto felice e positivo. Grazie a tutti per il supporto e a presto!“. Firmato: Rafa.

Impostazioni privacy