Pnrr, sono 39 gli obiettivi da raggiungere: i dettagli

Con il nuovo anno si riaccende la luce sul Pnrr. Sono 39 gli obiettivi che il governo deve raggiungere entro i prossimi sei mesi: ecco i dettagli.

Il lavoro del governo sul Pnrr non si ferma. La lunga trattativa tra Roma e Bruxelles, come riportato da Il Sole 24 Ore, ha portato a delle modifiche ed ora è vietato sbagliare. Lo sguardo a Palazzo Chigi è rivolto principalmente ai prossimi sei mesi e sono 39 gli obiettivi che l’esecutivo è chiamato a raggiungere.

Meloni Pnrr obiettivi giugno 2024
Il premier Meloni e gli obiettivi da raggiungere nel 2024 – Notizie.com – © Ansa

I ragionamenti sono in corso e si proverà a chiudere il tutto nei tempi previsti. Per il momento il governo è riuscito a raggiungere tutti gli obiettivi prefissati e si proverà a continuare su un trend destinato in davvero poco tempo a dare delle soddisfazioni importanti al nostro Paese.

Gli obiettivi

Il nuovo anno è cruciale per il governo anche sul Pnrr. In particolare, i fari sono puntati sul debutto del RepowerEu con sei misure. Il governo ha spinto molto su questo provvedimento e per questo motivo si attendono i risultati. A Palazzo Chigi c’è fiducia di poter aiutare l’Italia a fare un ulteriore paso in avanti dal punto di vita economico.

Ma in agenda del premier Meloni troviamo anche il gasdotto della Linea Adriatica, lo Zes e l’Alta Velocità. Insomma, tutti passaggi necessari per consentire all’Italia di ripartire dopo un periodo non facile e cercare anche di ridurre le distanze che ci sono tra Nord e Sud.

Meloni al lavoro sul Pnrr

Meloni Pnrr obiettivi giugno 2024
Il premier continua a lavorare sul Pnrr – Notizie.com – © Ansa

Il premier Meloni è al lavoro sul Pnrr. Come detto in precedenza, sono 36 gli obiettivi da raggiungere nel giro di sei mesi. Si tratta di un traguardo non sicuramente semplice da raggiungere. Il presidente del Consiglio, però, ha voglia di continuare sul trend di questo ano e per questo motivo continuerà a spingere per tagliare i traguardi fissati in passato.

Impostazioni privacy