Panico a bordo, porta aereo si stacca dopo decollo: passeggeri sotto shock [VIDEO]

Momenti di panico quelli che si sono verificati a bordo, la porta dell’aereo si è staccata dopo il decollo: passeggeri sotto shock [VIDEO]

Se non si tratta di una vera e propria disavventura alla poco ci manca. La cosa certa è che i passeggeri dell’Alaska Airlines ricorderanno di questo volo come uno dei peggiori della loro vita. D’altronde non potrebbe essere altrimenti visto che poteva terminare in tragedia. Il tutto è accaduto precisamente negli Stati Uniti D’America. Momenti di panico quelli che si sono verificati a bordo di un 737-9 Max. Dalle immagini (pubblicate in rete) si può notare che la porta di uscita posteriore della cabina centrale si è letteralmente staccata.

Momenti di panico a bordo
La porta dell’aereo si è staccata dopo il decollo (Ansa Foto) Notizie.com

Un episodio che si è verificato dopo qualche minuto dal decollo. Qualcuno ha avuto anche il coraggio ed il sangue freddo di riprendere, con il proprio cellulare, quello che stava accadendo in quel momento. L’aereo era partito da Portland ed era diretto verso Ontario (California). Il velivolo in questione, un N704AL, partito alle 17:06 ora locale e ha raggiunto un’altitudine massima di 16.325 piedi.

I passeggeri, ancora sotto shock per quanto accaduto, si sono ritrovati alle prese con una improvvisa decompressione. Il pilota dell’aereo non ha potuto fare altro che optare per una deviazione ed effettuare un’atterraggio d’emergenza. Proprio nello stesso aeroporto di partenza.

USA, panico a bordo dell’Alaska Airlines: porta d’uscita aereo si stacca [VIDEO]

A quanto pare sul 737-9 MAX il Boeing include una porta di uscita della cabina posteriore dietro le ali, ma prima della porta di uscita posteriore. Le porte non sono attivate sugli aerei dell’Alaska Airlines. Ed è per questo motivo che sono state “bloccate”. L’aereo N704AL (MSN 67501) è stato consegnato in Alaska da Boeing il 31 ottobre 2023. Dall’11 novembre dello scorso anno è entrato in servizio. Da quel momento in poi ha totalizzato ben 145 voli.

Momenti di panico a bordo
La porta dell’aereo si è staccata dopo il decollo (Ansa Foto) Notizie.com

Tra questi bisogna considerare anche l’ultimo volo, ovvero quello dell’incidente. Non si è fatta attendere la nota da parte della compagnia aerea. La stessa che ha voluto menzionare quanto accaduto e si è dispiaciuta per la terribile esperienza che i suoi passeggeri hanno avuto in quel drammatico momento.

Questo il comunicato ufficiale: “Il volo Alaska Airlines 1282 da Portland, Oregon a Ontario, California, ha subito un incidente questa sera. L’aereo è atterrato sano e salvo all’aeroporto internazionale di Portland con 171 ospiti e 6 membri dell’equipaggio. Si tratta di un evento molto raro. Sono partite le indagini su quanto accaduto“.

Impostazioni privacy