DIRETTA Israele, altissima tensione con Iran

DIRETTA Israele, tutti gli aggiornamenti in tempo reale in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non solo, oramai arrivato al giorno numero 91 di conflitto 

91mo giorno conflitto
Guerra Israele (Ansa Foto) Notizie.com

91mo giorno di conflitto in Israele. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non.

DIRETTA Israele, tutte le news in tempo reale

80mo giorno conflitto
Guerra Israele (Ansa Foto) Notizie.com

Blinken domani in Turchia

Il segretario di Stato degli Usa, Antony Blinken, ha in programma un incontro domani con l’omologo turco Hakan Fidan a Istanbul dove potrebbe vedere anche il presidente Recep Tayyip Erdogan.

Barbock in Medio Oriente

La ministra tedesca degli Esteri, Annalena Baerbock, si recherà domenica in Medio Oriente.

Allarme Unicef

Ennesimo allarme lanciato dall’Unicef: più di 1,1 milioni di bambini a Gaza sono minacciati dall’intensificarsi del conflitto, della malnutrizione e delle malattie.

Il programma di Israele dopo la fine della guerra

Dopo la fine della guerra e Gaza l’esercito israeliano sarà impegnato nel recupero e la assistenza a migliaia di militari riconosciuti come invalidi, fisici o mentali.

Parla la Meloni

Queste le parole della premier, Giorgia Meloni: “Sul Medio Oriente noi abbiamo lavorato fin dall’inizio per evitare un’escalation del conflitto perché l’escalation di questa crisi potrebbe avere conseguenze che io considero inimmaginabili”.

Ucciso militare resp. Jihad islamica

A Gaza l’esercito israeliano ha ucciso un responsabile militare della Jihad islamica. Si tratta, ha riferito la radio militare, di Mamduh Lulu.

Nuovi dati ministero Striscia Gaza

Sono 125 le persone uccise e altre 318 quelle ferite nelle ultime 24 ore dagli attacchi israeliani a Gaza. Lo ha riferito il Ministero della Sanità della Striscia di Gaza.

Svolti ieri i funerali di al-Arouri

Migliaia di persone, libanesi e palestinesi, hanno preso parte oggi a Beirut al funerale del numero due di Hamas, Saleh al-Arouri.

Novità Iran

L’India sta monitorando da vicino la “situazione in corso” nel Mar Rosso, con le navi della Marina che pattugliano attivamente la regione. Lo ha fatto sapere il portavoce del Ministero degli Affari Esteri di Nuova Delhi, Randhir Jaiswal

Al-Arouri ucciso nel suo ufficio

L’appartamento all’interno del quale si trovava Saleh al-Arouri, il numero due di Hamas ucciso due giorni fa in un raid attribuito a Israele

Nuovi viaggi per Blinken

Il segretario di Stato Usa Antony Blinken parte oggi per un nuovo tour in Medio Oriente che comprende cinque Paesi arabi, Israele e la Cisgiordania.

Impostazioni privacy