DIRETTA Ucraina, Belgorod sotto attacco: blackout in tre villaggi

DIRETTA Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale in merito a quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non, oramai arrivato al giorno numero 680 di conflitto 

680mo giorno conflitto
Guerra Ucraina (Ansa Foto) Notizie.com

680mo giorno di conflitto in Ucraina. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, in merito a quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non.

DIRETTA Ucraina, tutte le news in tempo reale

679mo giorno conflitto
Guerra Ucraina (Ansa Foto) Notizie.com

Parla Nayev

Queste le parole del comandante delle forze congiunte ucraine, Sergiv Nayev: “Le difese aeree mobili di Kiev hanno munizioni sufficienti per resistere a una manciata di pesanti attacchi, ma poi avranno bisogno di più aiuti occidentali“.

Parla Kuleba

Parla il ministro degli Esteri ucraino, Dmytro Kuleba, in una intervista alla Cnn: “Kiev crede nel ‘Piano A’ in termini di il sostegno militare dei paesi occidentali e che non ci sono alternative in caso un’interruzione. Non abbiamo un ‘Piano B’ per compensare uno stop all’invio di armi all’Ucraina da parte dei paesi occidentali”.

Aumentano vittime attacco 29 dicembre

Sale a 32 il bilancio delle vittime dell’attacco russo su Kiev del 29 dicembre. Lo riporta Ukrainska Pravda citando le autorità.

Kiev risponde ad avanzata

Da Kiev fanno sapere che le forze locali stanno respingendo l’assalto e l’avanzata da parte dei soldati russi che stanno avanzando nel Donetsk.

Russi avanzano

L’esercito russo sta avanzando nel Donetsk. Lo affermano fonti e media locali.

Rilasciati 248 soldati russi

Sono stati rilasciati 248 militari russi a seguito di un complesso processo negoziale. Lo ha annunciato con una nota il ministero della Difesa della Federazione russa.

Tre vittime ucraine in seguito a raid russo

Tre persone sono rimaste uccise e una ferita negli attacchi russi lanciati oggi vicino alla linea del fronte meridionale e orientale dell’Ucraina.

Arrestato russo in Lettonia, gravi accuse

Le forze dell’ordine della Lettonia hanno arrestato a Riga un cittadino russo sospettato di spionaggio.

Nuova mossa Estonia contro Russia

Tra il 31 dicembre e il 2 gennaio, le autorità estoni hanno registrato significative interruzioni nel funzionamento del sistema Gps nella regione del Mar Baltico.

Madrid condanna attacchi russi

Il ministro spagnolo degli Esteri, Jose Manuel Albares, ha condannato i “massicci attacchi con missili” russi negli ultimi giorni in diverse città dell’Ucraina.

Annuncio Aiea

L’agenzia nucleare delle Nazioni Unite Aiea ha dichiarato che gli è stato impedito per la prima volta di ispezionare le sale dei reattori di tre unità della centrale ucraina di Zaporizhzhia dei russi.

Blackout in tre villaggi

In seguito alle bombe di Kiev cadute su Belgorod tre villaggi sono rimasti completamente senza luce.

Impostazioni privacy