Il politologo Tarchi: “In FdI c’è un problema”

Marco Tarchi, politologo, in un’intervista a ‘Il Dubbio’ attacca in modo molto duro Fratelli d’Italia: “Nel partito del premier c’è un problema”.

Marco Tarchi attacca duramente Fratelli d’Italia. In un’intervista a Il Dubbio il politologo si sofferma sul caso Pozzolo ribadendo che “il problema esiste, ma prendere ad esempio questo caso sconcertante potrebbe portare a conclusioni sbagliate. FdI ha assorbito, seppur in maniera limitata, dei quadri intermedi di Alleanza nazionale. A questi si sono aggiunti gli esponenti della generazione Atreju, il cui limte è di essere cresciuti in un contesto in cui ci si occupava di scelte ideali e non di problemi pratici“.

Tarchi intervista Il Dubbio
Tarchi attacca duramente FdI – Notizie.com – © Ansa

In più dobbiamo anche dire che c’è stato un passaggio troppo rapido per favorire un adeguamento immediato ai nuovi compiti – spiega ancora il politologo – non bisogna trascurare che vari esponenti del terzo partito della Fiamma da qualche anno occupano incarichi importanti a partire dalla guida delle Regioni. Di certo questo aiuta ad interpretare il ruolo in maniera corretta“.

“Era inevitabile un attacco delle opposizioni”

Tarchi intervista Il Dubbio
Il pensiero di Tarchi sul caso Pozzolo – Notizie.com – © Ansa

Sul caso Pozzolo Tarchi ha le idee molto chiare: “Era inevitabile un attacco da parte delle opposizioni e una campagna per far credere che tutti gli esponenti di FdI sono irresponsabili e violenti. Reagire alla strumentalizzazione di chi attacca la destra e fa in modo che ogni dirigente sia un potenziale killer è d’obbligo”.

Ma per il politologo “in una situazione simile si deve intervenire in maniera rapida per non lasciare margini di dubbio sull’estraneità del partito a comportamenti di questa natura“.

Impostazioni privacy