Terribile scontro tra due aerei, volo prende fuoco e atterra in aeroporto [VIDEO]

Un terribile scontro quello che si è verificato nelle ultime ore tra due aerei, un volo ha preso fuoco ed è stato costretto ad un atterraggio d’emergenza [VIDEO]

Le immagini che arrivano direttamente dal Paese sono a dir poco terrificanti. La notizia giunge dal Giappone, una nazione che in questi giorni sta vivendo momenti di enorme difficoltà. In particolar modo per via del terremoto di magnitudo 7.6 che ha creato non pochi danni e moltissime vittime (almeno 30 fino a questo momento). Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che un aereo di linea della “Japan Airlines” abbia preso fuoco all’aeroporto Haneda di Tokyo.

E' accaduto in Giappone
Aereo va a fuoco dopo terribile scontro (Foto Twitter) Notizie.com

A quanto pare ci sarebbe stato un violento scontro, in cielo, con un altro velivolo appartenente alla Guardia Costiera. Le immagini ed i filmati sono stati diffusi subito sui social network mentre mostra uno dei due velivoli in fiamme durante la fase di atterraggio. All’interno dell’aereo stesso viaggiavano più di 400 passeggeri, ancora sotto shock per quanto accaduto nelle ultime ore. Fortunatamente le loro condizioni sono buone e sono stati subito evacuati in sicurezza. Oltre loro anche i membri dell’equipaggio usciti per ultimi.

Giappone, scontro tra due aerei: velivolo in fiamme atterra in aeroporto [VIDEO]

Il tutto si è verificato nel pomeriggio, precisamente alle ore 17:47 locali (in Italia erano le 09:47 del mattino). Entrambi i voli erano in fase di rullaggio. L’aereo in questione che ha preso fuoco era un “JAL 516“. Lo stesso che era partito dallo scalo giapponese di Shin Chitose, precisamente sull‘isola di Hokkaido. Sarebbe dovuto arrivare all’aeroporto di Haneda-Tokyo.

E' accaduto in Giappone
Aereo va a fuoco dopo terribile scontro (screenshot video X) Notizie.com

Tra l’altro stiamo parlando di uno degli aeroporti più famosi per il fatto che è sempre molto trafficato. Non è da escludere che l’aereo in questione possa aver avuto un guasto al carrello atterrando sulla pancia. Sul posto sono arrivati immediatamente i vigili del fuoco che hanno operato nello spegnimento delle fiamme.

La terribile notizia, però, riguarda cinque dei sei membri della Guardia Costiera di cui non si hanno notizie. Uno di loro è riuscito a mettersi in salvo dopo la collisione.

Impostazioni privacy