DIRETTA Ucraina, attacchi russi a Kiev e Kharkiv: morti e feriti

DIRETTA Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale in merito a quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non, oramai arrivato al giorno numero 678 di conflitto 

678mo giorno conflitto
Guerra Ucraina (Ansa Foto) Notizie.com

678mo giorno di conflitto in Ucraina. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, in merito a quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non.

DIRETTA Ucraina, tutte le news in tempo reale

677mo giorno conflitto
Guerra Ucraina (Ansa Foto) Notizie.com

Nuovo post di Michel

Nuovo post pubblicato su “X” da parte del presidente del Consiglio Europeo, Charles Michel: “Per chiunque creda alle voci secondo cui la Russia è sinceramente interessata ai colloqui di pace, il numero record di droni lanciati nelle ultime 24 ore contro l’Ucraina mostra le vere intenzioni di Mosca”.

Zelensky ringrazia Michel

Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha voluto ringraziare il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, con un post pubblicato su “X”: “Caro Charles Michel, grazie per aver affermato esattamente ciò che tutti pensiamo e sentiamo. Sono grato all’Ue e al vostro fermo sostegno all’Ucraina. L’unità europea è più forte del terrore russo. Lo abbiamo già dimostrato tante volte e sono certo che rimarremo forti e uniti”.

Decisione ufficiale Turchia

La Turchia fa sapere che non consentirà il passaggio nelle sue acque, dal Bosforo e dallo stretto dei Dardanelli, a due unità della Royal Navy destinate all’Ucraina.

Zelensky risponde agli attacchi russi

Queste le parole del presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, in seguito agli attacchi da parte delle forze russe delle ultime ore: ‘Quasi un centinaio di missili di vario tipo’ sono stati lanciati dalle forze armate russe contro l’Ucraina nelle ultime ore. La Russia dovrà pagare per ogni vita persa. Un altro vile attacco dei selvaggi russi. Almeno 70 missili sono stati abbattuti e quasi 60 di loro sono stati intercettati nella zona di Kiev. Stiamo lavorando per eliminare le conseguenze“.

Parla Kuleba

Il ministro degli esteri ucraino, Dmytro Kuleba, ha chiesto agli alleati a fornire all’Ucraina più sistemi di difesa aerea e missili dopo i recenti attacchi che hanno sconvolto l’Ucraina.

Nota ministero Difesa russo

Quattro razzi ucraini di tipo Olkha sono stati intercettati e distrutti dalla contraerea russa sulla regione di Belgorod.  Lo ha fatto sapere con una nota il ministero della Difesa russo.

Missili su Belgorod, feriti

Missili russi sono stati lanciati anche su Belgorod, due le persone che sono rimaste ferite.

Missili su Kiev e Kharkiv

Una serie di missili lanciati dalle forze russe hanno raggiunto Kiev e Kharkiv: il bilancio è di 4 morti e 90 feriti.

Attacco a Donetsk, vittime

Due persone sono morte e un altro è rimasto ferito dopo che un drone russo ha colpito un edificio residenziale nella regione di Sumy.

Attacco a Sumy, vittime

Almeno due persone sono morte e un altro è rimasto ferito dopo che un drone russo ha colpito un edificio residenziale nella regione di Sumy.

Lutto ambasciata italiana a Kiev

L’Ambasciata d’Italia in Ucraina si unisce al lutto cittadino decretato nella giornata di ieri dalle autorità di Kiev ed espone a mezz’asta le proprie bandiere, italiana ed europea. Il tutto per quanto riguarda l’attacco raid russo.

Abbattuti 9 droni su 10

Durante l’attacco russo con droni Shahed all’Ucraina di oggi sono stasti distrutti 9 droni nemici su 10. Lo riferisce ‘Ukrainska Pravda’.

Uccisa donna in attacco russo

Ad Avdiivka, nella regione di Donetsk, una donna di 73 anni è stata uccisa a causa dei bombardamenti dell’artiglieria russa.

Parla Zelensky

Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha annunciato che la Russia di Vladimir Putin non vuole assolutamente la pace.

Impostazioni privacy