DIRETTA Israele, nuovo raid sulla Striscia: ucciso numero 2 Hamas

DIRETTA Israele, tutti gli aggiornamenti in tempo reale in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non, oramai arrivato al giorno numero 88 di conflitto 

88mo giorno conflitto
Guerra Israele (Ansa Foto) Notizie.com

88mo giorno di conflitto in Israele. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non.

DIRETTA Israele, tutte le news in tempo reale

87mo giorno conflitto
Guerra Israele (Ansa Foto) Notizie.com

Ucciso numero 2 di Hamas

Gli Hezbollah libanesi confermano al giornale L’Orient-Le Jour che a Beirut è stato ucciso Saleh al-Arouri, numero due dell’ufficio politico di Hamas e uno dei comandanti del braccio armato del gruppo.

Riunione gabinetto a Tel Aviv

Il gabinetto di guerra di Israele si è riunito al ministero della difesa di Tel Aviv.

Nota ministero Salute di Gaza

Sarebbero 22.185 i palestinesi morti e 57.035 quelli rimasti feriti nella Striscia di Gaza dal 7 ottobre, giorno dell’inizio del conflitto.

Prima nave aiuti umanitari Gb

La prima nave britannica con aiuti umanitari per Gaza è arrivata in Egitto, trasportando circa 90 tonnellate tra coperte termiche e forniture mediche.

Raid su Striscia, vittime

Sono almeno 15 le persone che hanno perso la vita in seguito ad un pesante attacco che si è verificato nella Striscia di Gaza.

Incontro Abdulsalam e Amirabdollahian

Il portavoce e capo negoziatore del gruppo ribelle yemenita degli Houthi, Mohammad Abdulsalam, si è recato a Teheran dove ha discusso degli sforzi di pace in Yemen con il ministro degli Esteri iraniano, Hossein Amirabdollahian.

Annuncio Israele

Israele ha assicurato che consentirà “presto” il ritorno dei residenti dei kibbutz adiacenti alla zona nord di Gaza. Persone che sono state evacuate dopo l’inizio del conflitto del 7 ottobre.

Smentiti scontri nel Mar Rosso

Gli Houthi hanno smentito che siano in corso scontri con una nave da guerra americana nel Mar Rosso.

Nuovi aiuti umanitari a Gaza

Nella giornata di ieri, lunedì 1 dicembre, sono entrati 163 camion nella Striscia di Gaza attraverso i valichi di Rafah e Kerem Shalom.

Impostazioni privacy