Sparo al veglione, Fratelli d’Italia: “E’ stato un incidente, ma quale caso politico”

Quanto successo alla festa di Capodanno mentre era presente il sottosegretario Delmastro sta scatenando le opposizioni, ma il partito chiarisce

Da incidente a caso politico, ci vuole poco. Un istante. Sarà il silenzio o la poca voglia di festeggiare o, perché no, anche un po’ di noia e di voglia di mettersi in mostra, ma quanto accaduto a Biella, con lo sparo accidentale e il ferimento lieve di una persona durante una festa, insomma un incidente e una cosa tutta da chiarire, diventa stranamente un caso politico. In Italia basta poco per accendere e per accendersi, soprattutto quando non c’è nulla.

Il leader
Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni e la nota di Fdi con quanto accaduto al veglio di Capodanno con Delmastro (Ansa Notizie.com)

Sarà assenza di argomenti o di chissà cos’altro, ma quanto accaduto durante il veglione dove erano presenti il sottosegretario alla Giustizia Delmastro e l’altro deputato di Fratelli d’Italia Pozzolo, il padrone della mini-pistola, fa insorgere le opposizioni che subito si scatenano, senza esattamente sapere cosa sia accaduto, considerato che le stesse forze dell’ordine stanno cercando di chiarire.

“Qualora emergano comportamenti irregolari o inopportuni da parte di Pozzolo verrano presi provvedimenti”

Il deputato
Il deputato di Fratelli d’Italia Pozzolo (Ansa Notizie.com)

Ma niente da fare, da Schlein a Renzi e tanti altri chiedono addirittura di venire a chiarire in Parlamento quanto accaduto alla festa di Capodanno a Biella, dove c’è una mini-pistola regolarmente registrata e dove è accaduto un incidente, poi se qualcuno ha sbagliato ed è stato incauto, ne pagherà le conseguenze, ma gli argomenti su cui dibattere e confrontarsi ce ne sono a bizzeffe, non certo parlare di un incidente, perché quello è, e sul quale solo le forze dell’ordine sono chiamate a fare chiarezza, anche se ci sono deputati e sottosegretari di mezzo che, vedendo quanto sta uscendo fuori, non c’entrerebbero nulla, soprattutto Delmastro, se non quello che il posto dove stavano festeggiando era nel comune dove il Sindaco è la sorella dello stesso Delmastro.

Fratelli d’Italia emette un comunicato dove prende posizione su quanto è avvenuto, ma allo stesso tempo avverte tutto il mondo politico: “L’incidente accaduto a Biella ad una festa la sera di Capodanno che ha visto una persona ferita, per fortuna in modo lieve, da un colpo esploso da un’arma legalmente posseduta dall’onorevole Emanuele Pozzolo di FdI, non ha alcuna rilevanza politica. Si tratta di un fatto di cronaca sul quale le autorità competenti faranno le dovute verifiche per accertare le responsabilità. Qualora dovessero emergere comportamenti irregolari o inadeguati da parte dell’onorevole Pozzollo, saranno presi gli opportuni provvedimenti anche da parte del partito. Assurdo il tentativo di trasformare quanto accaduto in un caso politico per attaccare Fratelli d’Italia“. Lo comunica in una nota l’ufficio stampa di Fratelli d’Italia

Impostazioni privacy