DIRETTA Ucraina, Zelensky: “Pronti a devastare russi nel nuovo anno”

DIRETTA Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale in merito a quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non, oramai arrivato al giorno numero 677 di conflitto 

677mo giorno conflitto
Guerra Ucraina (Ansa Foto) Notizie.com

677mo giorno di conflitto in Ucraina. Primo giorno del nuovo anno. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, in merito a quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non.

DIRETTA Ucraina, tutte le news in tempo reale

676mo giorno conflitto
Guerra Ucraina (Ansa Foto) Notizie.com

Zelensky, complimenti e grazie Meloni presidente G7

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha fatto i complimenti alla premier Giorgia Meloni che assume la presidenza del G7. Come si legge sul suo profilo X, il leader di Kiev è “grato ai nostri partner italiani per aver difeso la libertà e la vita umana, nonché per aver preservato la stabilità globale e un ordine internazionale basato su regole.

Mosca, 4 morti e 13 feriti in attacco Kiev su Donetsk

Quattro persone sono state uccise e 13 ferite in un attacco ucraino nella notte di Capodanno, secondo il responsabile russo della regione del Donetsk in parte occupata, Denis Pushilin, che lo ha comunicato su Telegram.

Putin, vogliamo guerra finisca, ma nessuna rinuncia

Non abbiamo alcun desiderio di combattere per sempre. Ma non abbandoneremo nemmeno le nostre posizioni. Stavi combattendo, sei stato ferito, ecc. Per cosa lo hai fatto? Vogliamo darlo via?”, si è chiesto Putin.  “Coloro che proprio ieri affermavano la necessità di una sconfitta strategica della Russia, ora cercano il modo di porre fine a questo conflitto il prima possibile. Anche noi vogliamo che finisca al più presto, ma solo alle nostre condizioni”, ha detto ancora.

Attacco record con droni russi su Leopoli e Odessa

L’Ucraina ha detto di aver subito nella notte di Capodanno un attacco “record” con 90 droni lanciati dalla Russia su Leopoli e Odessa. Secondo l’aeronautica militare di Kiev, 87 dei 90 droni esplosivi Shahed lanciati dalle forze russe da quattro direzioni sono stati distrutti in volo.

Record di droni russi

Un vero e proprio record di droni russi si sono scagliati sull0Ucraina. Ben 90, ma 87 sono stati abbattuti dalle forze locali.

La risposta di Zelensky

Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, nel primo giorno nuovo dell’anno fa sapere: “Siamo pronti a devastare tutte le forze russe che si trovano nel nostro territorio”.

La minaccia di Putin

Nel giorno del nuovo anno il presidente della Russia, Vladimir Putin, non ha alcuna intenzione di cambiare idea in merito al conflitto che sta continuando a svolgere in Ucraina: “Non arretreremo mai” fa sapere il numero uno del Cremlino.

Impostazioni privacy