Fine dei giochi per il pericoloso boss, arrestato all’estero Nicola Rullo

Fine dei giochi per il pericoloso boss italiano che è stato arrestato all’estero: si tratta di Nicola Rullo

Fuga e latitanza finita per Nicola Rullo che è finito in manette. Si conclude così il suo periodo da evaso dal nostro Paese, proprio nell’ultimo giorno dell’anno. Secondo quanto riportato da più fonti e media pare che il pericoloso boss sia stato arrestato in Spagna. Considerato come uno degli elementi di spicco del clan Contini e, soprattutto, braccio destro del ras Edoardo Contini (attualmente in carcere). Rullo aveva fatto perdere completamente le sue tracce all’ordine di carcerazione a settembre di quest’anno.

Arrestato Nicola Rullo
Arrestato pericoloso boss italiano all’estero (Ansa Foto) Notizie.com

E’ stato individuato e rintracciato grazie all’ottimo lavoro da parte dei carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli. I militari dell’arma, in merito alle informazioni acquisite e all’attività investigativa, sono riusciti a farlo arrestare. Il tutto con la preziosa collaborazione da parte dell’unità Udyco Central della polizia spagnola attraverso il Servizio per la Cooperazione Internazionale di polizia.

Arrestato in Spagna Nicola Rullo, pericoloso boss affiliato al clan Contini

I carabinieri sono riusciti a seguire tutti i movimenti e gli spostamenti da parte dei suoi familiari. Tanto da riuscire a documentarsi e ricostruire sulle sue abitudini e molto altro ancora. A quanto pare Rullo è stato arrestato mentre alloggiava in un noto resort situato ad Alicante da quasi tre settimane. Il 53enne dovrà scontare 4 anni, 2 mesi e 8 giorni di carcere con l’accusa di associazione di tipo mafioso. Si attende il “via libera” per quanto riguarda la sua estradizione.

Arrestato Nicola Rullo
Arrestato ad Alicante il pericoloso boss Nicola Rullo (Ansa Foto) Notizie.com

I carabinieri, nel corso di questi mesi, hanno scambiato molte informazioni con i poliziotti spagnolo sui suoi movimenti. Nelle ultime ore il blitz delle forze dell’ordine estere che lo hanno portato all’arresto. In questo momento si trova nel carcere della città spagnola. Non è da escludere che, nei prossimi giorni, possa ritornare in Italia grazie all’estradizione.

 

Impostazioni privacy