DIRETTA Ucraina, violento attacco russo a Kiev: morti e feriti

DIRETTA Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale in merito a quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non, oramai arrivato al giorno numero 674 di conflitto 

674mo giorno di conflitto
Guerra Ucraina (Ansa Foto) Notizie.com

674mo giorno di conflitto in Ucraina. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, in merito a quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non.

DIRETTA Ucraina, tutte le news in tempo reale

Guerra Ucraina (Ansa Foto) Notizie.com

Zelensky risponde su "X"

Dopo l’attacco che si è verificato a Kiev è arrivato il post su “X” da parte del presidente ucraino, Volodymyr Zelensky: “Un totale di circa 110 missili sono stati lanciati contro l’Ucraina, causando morti e feriti. La Russia ha usato quasi ogni tipo di arma del suo arsenale: Kindzhal, S-300s, missili da crociera e droni. Bombardieri strategici hanno lanciato missili X-101/X-505. Risponderemo agli attacchi terroristici. E continueremo a combattere per la sicurezza del nostro intero Paese, di ogni città e di ogni cittadino. Il terrore russo deve perdere e perderà“.

Nota ministero russo

Nella nota da parte del ministero della Difesa russo è stato comunicato che tutti gli obiettivi a Kiev sono “stati colpiti”.

Brink chiede aiuto per l'Ucraina

Questo il post, pubblicato su “X”, da parte dell’ambasciatrice statunitense a Kiev, Bridget Brink: “L’Ucraina ha bisogno di fondi ora per far fronte ai bombardamenti del Cremlino. Aiuti per continuare a lottare per liberarsi da questo orrore nel 2024”.

Attacco russo a Kiev

Un violento attacco russo si è verificato a Kiev nelle ultime ore da parte delle forze russe. Una serie indefinita di missili ha colpito il centro della città. Il bilancio è di 18 morti e 108 feriti.

Novità Kuleba

Il ministro degli esteri ucraino Kuleba intervistato dal Kyiv Independent ha discusso della ricerca da parte dell’Ucraina del sostegno occidentale.

Lavrov: "L'Occidente ha fallito"

Il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov ha affermato oggi che l’Occidente ha fallito nel tentativo di provocare una “sconfitta strategica” per la Russia in Ucraina.

Parla Lavrov

Queste le parole del ministro degli Esteri russo, Serghei Lavrov: “Mosca è preparata a qualsiasi sviluppo degli eventi. Il segretario della Difesa USA Austin ci ha definito nemici. Siamo preparati a tutto. Hanno già tentato di conquistarci più di una volta“.

Annuncio portavoce Intelligence Kiev

La Russia trasferirà la sua flotta dalla Crimea al porto russo di Novorossiysk a seguito degli attacchi sferrati contro le sue  imbarcazioni dalle forze ucraine. Questo è quanto dichiarato dal portavoce dell’Intelligence di Kiev.

Zelensky ringrazia il Papa

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha annunciato su X di avere appena avuto una telefonata con Papa Francesco: “Grazie per aver sostenuto i nostri sforzi”.

Allarme Shmyhal

Il premier ucraino Denys Shmyhal lancia l’allarme sul bilancio e chiede un incontro di emergenza con i donatori internazionali di fronte all'”eccezionale elevata incertezza” sul budget.

Attacco russo, una vittima

Nel corso di un bombardamento a Donetsk una donna è rimasta uccisa e due persone sono rimaste ferite in merito ad un raid russo.

Impostazioni privacy