Messi salterà almeno 7 partite della prossima MLS: il motivo

Il campione argentino non sarà pienamente disponibile per alcune sfide durante la stagione a causa di alcuni impegni con la Nazionale

Deve ancora iniziare la nuova stagione di MLS, ma una cosa è certa: Lionel Messi salterà almeno sette partite con l’Inter Miami nella prossima stagione. Dopo il quattordicesimo posto nella classifica della Eastern Conference dello scorso anno, l’argentino si prepara alla sua seconda stagione negli USA. Con la maglia della società di Beckham, ha già messo a segno 11 gol in 14 presenze. Ora vuole cercare di ripetersi e di migliorare il proprio score, portando la squadra ai playoff.

Messi salterà 7 partite in MLS
Messi in azione con la maglia numero 10 dell’Inter Miami in MLS (Ansa) – Notizie.com

Nel 2024, però, per ben sette partite, non sarà disponibile. Questo è dovuto al fatto che molto probabilmente Messi avrà alcuni impegni con la nazionale argentina, e sarà quindi assente con l’Inter Miami. Il numero 10 dovrà vedersela nella prossima Copa America, che si svolgerà quest’estate tra giugno e luglio. L’obiettivo è quello di raggiungere un’altra grande vittoria per il suo paese, dopo il Mondiale del 2022 in Qatar. Le partite che salterà ‘La Pulga’ si svolgeranno dal 15 giugno al 6 luglio contro Philadelphia Union, Colombus Crew, Nashville SC, Charlotte FC e FC Cincinnati. All’interno del proprio girone, l’Argentina ha tre partite contro Cile, Perù e un’altra squadra che deve ancora qualificarsi.

I dettagli

L’ex Barcellona, poi, salterà altre due gare a causa di una sosta Nazionali indetta dalla FIFA. Non è chiaro, però, quante e quali partite dovrà giocare la squadra allenata da Scaloni. Avranno luogo nel marzo 2024, e molto probabilmente saranno contro delle formazioni europee, com’era trapelato nell’ultimo periodo. Le possibili avversarie dovrebbe essere alcune tra Inghilterra, Portogallo, Germania, Francia o Paesi Bassi, ovvero le migliori nazionali d’Europa. Si attendono conferme ufficiali da parte della federazione su queste amichevoli.

Messi non sarà disponibile per l'Inter Miami
Lionel Messi durante il riscaldamento di una partita di MLS con l’Inter Miami MLS (Ansa) – Notizie.com

Per questo, il numero 10 potrebbe ritrovarsi a saltare altre due partite dell’Inter Miami, ovvero quelle contro il DC United del 16 marzo e contro i New York Red Bulls del 23 marzo. Prima di quelle, Messi sarà comunque protagonista nella campagna pre-campionato degli statunitensi, che ha in programma ben sei partite nel corso di febbraio. In questo mese è inclusa anche un’amichevole di lusso contro Cristiano Ronaldo, che attualmente gioca in Arabia Saudita all’Al Nassr. La stagione della MLS dell’Inter Miami si aprirà il 21 febbraio 2024 contro il Real Salt Lake.

Impostazioni privacy