DIRETTA Israele, Hezbollah: “Italia coalizione del male”

DIRETTA Israele, tutti gli aggiornamenti in tempo reale in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non, oramai arrivato al giorno numero 83 di conflitto 

83mo giorno conflitto
Guerra Israele (Ansa Foto) Notizie.com

83mo giorno di conflitto in Israele. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non.

DIRETTA Israele, tutte le news in tempo reale

Lorenzo Zacchi esclusiva guerra Gaza
Israele ha intensificato gli attacchi – Notizie.com – © Ansa

Hezbollah mette nel mirino l'Italia

Hezbollah mette nel mirino il nostro Paese, tanto da definirlo la “coalizione del male”. Soprattutto per quanto riguarda l’alleanza marittima occidentale guidata dagli Usa. Parole che arrivano dal numero due del partito armato filo-iraniano, lo shaykh Naim Qassem: “E’ necessario fare fronte comune contro la coalizione del male rappresentata da America, Israele, Francia, Gran Bretagna, Italia e Germania“.

Morta la donna 70enne scomparsa

In Israele il kibbutz di Nir Oz comunica che Judy Weinstein, la donna di 70 anni da cui non si avevano più notizie dal 7 ottobre, è morta. Il suo corpo resta nella Striscia di Gaza. Questo è quello che fanno sapere i media israeliani.

Ucciso figlio comandante Hamas

Il figlio di Marwan Issa, vicecomandante dell’ala militare di Hamas, è rimasto ucciso all’alba di oggi in un bombardamento israeliano nella città di Khan Yunis.

Altri camion di aiuti umanitari in arrivo

Sono 92 i camion carichi di aiuti umanitari e di merci entrati in un giorno nella Striscia di Gaza dal valico di Rafah. La conferma arriva da un funzionario egiziano.

Allarme Unrwa

Il 40% della popolazione di Gaza è a rischio carestia. E’ l’allarme lanciato dall’Unrwa, l’agenzia Onu per i palestinesi.

Ultimi dati conflitto

Ashraf al-Qudra, portavoce del ministero della Salute a Gaza gestito da Hamas, ha fatto sapere che il bilancio nella Striscia è salito a 21.320 morti mentre i feriti sono 55.603.

Attacco a Khan Yunis

Attacco a Khan Yunis: 12 le vittime fino a questo momento.

Minaccia Iran

L’Iran avverte Israele: “Se verremo attaccati Tel Aviv sarà rasa al suolo”.

Tre morti in bombardamento Libano

Un bombardamento israeliano ha ucciso nel sud del Libano un esponente di Hezbollah, Ali Bazzi, ed altre due persone.

Telefonata Blinken-Fidan

Il segretario di Stato americano Antony Blinken ha avuto una conversazione telefonica con l’omologo turco Hakan Fidan.

Annuncio Halevi

Il capo di Stato maggiore israeliano Herzl Halevi ha annunciato che le forze armate sono in “stato di massima allerta” e devono essere “pronte per un possibile attacco” a nord, a pochi passi dal Libano.

Parla Herzog

Il Presidente israeliano, Isaac Herzog, afferma che le dichiarazioni di Erdogan che paragonano Netanyahu a Hitler “sono profondamente offensivi per ogni ebreo nel mondo e per la memoria dei milioni di ebrei che morirono per mano dei nazisti“.

Novità Israele-Libano

Nuovo avvertimento di Israele al Libano dopo una giornata di pesanti attacchi contro la Galilea: “Fermate Hezbollah o lo farà Israele”.

Impostazioni privacy