I tifosi tedeschi non voglio arrendersi alla noia della pausa per le vacanze: sono corsi in massa per una partita di futsal under 19
Lâassenza di calcio può essere particolarmente dura per grandi gruppi di tifosi, soprattutto lâestate o durante le feste. Ă il caso, per esempio, della Bundesliga, che questâanno ha deciso di fermarmi per diverso tempo in occasione delle vacanze invernali di Natale. Lâultima giornata infatti si è giocata tra il 19 e il 20 dicembre, e ha visto trionfare squadre come il Bayern Monaco, il Bayer Leverkusen e lâEintracht Francoforte.
Anche lâUnion Berlino è tornato a vincere, grazie al 2-0 in casa sul Colonia. La formazione dellâex Juventus Leonardo Bonucci non ha avuto un inizio di stagione semplice, con tante sconfitte e lâeliminazione dalla Champions League nel girone con Napoli, Real Madrid e Braga. I suoi tifosi, però, non hanno mai mollato e hanno sempre sostenuto la propria squadra anche e soprattutto nei momenti piĂš di difficoltĂ . Ora per loro questa sosta natalizia sarĂ una tragedia, visto che non potranno andare allo stadio fino almeno al 12 gennaio, giorno in cui tornerĂ a giocare il massimo campionato tedesco.
Questa enorme sensazione di vuoto che stanno provando i tifosi della capitale tedesca deve essere colmato in qualche modo. Per questo hanno deciso di appassionarsi ad altri sport della propria societĂ , come per esempio il futsal. Infatti, visto che per quasi un mese non potranno recarsi allâAn der Alten FĂśrsterei Stadion, sono accorsi in massa a vedere la squadra di futsal, per lâappunto, dellâUnion Berlino under 19. Tantissimi tifosi si sono catapultati nel palazzetto per sostenere i giocatori del calcio a 5, che alla fine difendono anche loro i colori dellâUnion.
Il video ha fatto il giro del web: le tribune del piccolo stadio sono state inondate di tifosi. E non è una cosa che si vede tutti i giorni.
Qualcuno addirittura è rimasto fuori dagli spalti perchĂŠ erano troppo pieni e non si trovava spazio. In piĂš, il gruppo dei sostenitori tedeschi ha portato anche uno striscione grandissimo con i colori e lo stemma dellâUnion Berlino. Questo episodio ci ha insegnato che non importa quale periodo dellâanno sia o quale sport si sta giocando, lâamore per il tifo e per la propria squadra va oltre tutto e non si può fermare facilmente.