Gemelle nate in giorni diversi, la curiosa vicenda che ha spiazzato il Paese

Gemelle nate in giorni diversi, la curiosa vicenda che ha spiazzato un intero Paese (e non solo): svelato il motivo di questo assurdo fenomeno

Ovviamente non si tratta affatto di una cosa che si verifica tutti i giorni, ma nemmeno una volta all’anno. Per essere precisi si tratta della prima volta in assoluto che accade un fenomeno del genere. La notizia non poteva passare inosservata. Ci troviamo negli Stati Uniti D’America, precisamente in Alabama, dove una mamma ha dato alla luce due gemelle. Fino a qui nulla di strano, se non fosse per il fatto che sono nate in giorni diversi.

La curiosa vicenda che arriva dall'Alabama
Gemelle nate in giorni diversi (Pixabay Foto) Notizie.com

Protagonista una donna del posto di 32 anni con un utero doppio. Già, avete letto proprio bene. Ovviamente si tratta di una rarissima condizione congenita che tende a colpire solamente lo 0,3% del sesso femminile. Un fenomeno che si chiama “utero didelfo‘. A distanza di un giorno la donna ha dato alla luce due gemelle. Una gravidanza che era stata ritenuta possibile solamente una volta su un milione e dopo un lunghissimo travaglio (dalla durata di 20 ore).

USA, partorisce due gemelle a distanza di giorni: la curiosa vicenda di Kelsey

La donna protagonista di quello che vi stiamo raccontando si chiama Kelsey Hatcher. Una vicenda che si è diffusa dall’ospedale universitario di Birmingham fino ad estendersi in tutto il Paese. Successivamente una notizia che ha iniziato ad espandersi anche sui social network.  La donna, rimasta incinta in entrambi gli uteri, prima ha dato alla luce la piccola Roxy Layla per via naturale. Per quanto riguarda la sorellina, Rebel Laken, hanno dovuto aspettare il giorno dopo.

La curiosa vicenda che arriva dall'Alabama
Gemelle nate in giorni diversi (Pixabay Foto) Notizie.com

Nel frattempo sono arrivate le parole da parte della madre, ancora incredula di quello che ha vissuto: “Nei nostri sogni più assurdi mai avremmo potuto pianificare una gravidanza e un parto come questo, ma far venire alla luce le nostre due bambine sane è stato fin dall’inizio il nostro l’obiettivo, e i medici ci hanno aiutato a raggiungerlo. E’ giusto dunque che le nostre piccole avranno due compleanni in quanto avevano ‘case’ diverse“.

Le condizioni della donna sono buone. Così come quelle delle gemelle che godono di ottima salute. All’età di 17 anni alla donna le era stato diagnosticato questo utero didelfo.

 

Impostazioni privacy