Prete in fuga d’amore con una parrocchiana: fedeli allibiti

Il sacerdote era strano da un certo periodo di tempo, aveva detto alla gente che doveva andare in una missione africana, ma era un bugia

Uno dei pettegolezzi più antichi è diventato realtà. Un paese che spettegola e poi i vari rumors prendono forma fino a divenire veri e concreti. Un sacerdote si è innamorato ed è fuggito via con il suo nuovo e “primo” amore. Non è la prima volta che succede che un prete incontra una donna e si innamora perdutamente fino ad avere dei dubbi su quello che sta facendo e che ha fatto da una vita, decide, prende e sparisce, ma quando succede, diventa notizia. E a farlo diventare virale, soprattutto nell’epoca dei social e del pettegolezzo, ci vuole un attimo. Più veloce di un battito di ciglia.

La novità
L’immagine di un sacerdote che tiene un’ampolla di Maria Vergine (Ansa Notizie.com)

Fin qui nessuna novità incredibile, certo non si vede tutti i giorni. Il problema, e neanche di poco conto, è che questo sacerdote non ha avvisato nessuno, ha lasciato tutto all’istante e senza una guida per un’intera comunità parrocchiana che lo seguiva fedelmente. Tutto questo è accaduto in un piccolo paese della Valle del Sele, in Campania, in una zona collocata tra Avellino e Salerno. Il sacerdote, nato e cresciuto a Eboli, dicono le voci in paese che si sarebbe innamorato di una parrocchiana di Battipaglia e che abbia perfino organizzato da tempo una fuga d’amore. Detto, fatto. All’amore, si sa, non si comanda.

Il prete aveva annunciato che sarebbe andato in missione in Africa, ma non è mai andato

Il momento
Un momento in cui dei giovani sacerdoti prendono i voti (Ansa Notizie.com)

Ad accorgersene sono stati gli stessi fedeli, non tanto della fuga in sé, quanto che la Chiesa e la parrocchia all’istante e senza alcuna spiegazione, sono rimaste chiuse. C’è da dire, dicono in paese, che le voci su questo strano rapporto tra i due circolavano da tanto tempo. Ma si sa voci e pettegolezzi sono tanti e ne girano parecchi, soprattutto nei piccoli paesi. Stavolta però pare sia tutto vero, anche perché i due sono spariti nello stesso momento, ovvero di queste due persone non c’è più alcuna traccia, pare che anche la famiglia della ragazza di Battipaglia sia ignara di tutto.

Un vero buontempone questo sacerdote che avrebbe perfino detto una bugia ai suoi fedeli. Già perché il sacerdote aveva annunciato a tutti i suoi fedeli che da lì a breve, sarebbe partito perché doveva recarsi in Africa in una missione. Il problema è che a nessuno risultava questo viaggio, soprattutto alla Curia che, naturalmente, non ha confermato nulla a proposito, sia del viaggio in Africa, ma soprattutto della fuga. Per i responsabili della Diocesi non è stato facile, anche perché si avvicina il periodo natalizio e messe e preparazioni varie sono davvero tante. E così la parrocchia è stata affidata subito ad un altro religioso, ma sulla fuga d’amore nulla. Ovviamente è il “gossip” principale, anche perché in pubblico il rapporto tra i due era speciale. Ora chissà dove saranno, ma quando rispunteranno, le spiegazioni da dare saranno tante. Forse troppe.

Impostazioni privacy