Dramma durante la gara di serie A: tifoso muore sugli spalti

Dramma sugli spalti durante una gara di serie A. Un tifoso ha perso la vita mentre la partita era in corso. Il match è stato definitivamente sospeso.

Doveva essere un classico pomeriggio di calcio, ma nel giro di poco tempo si è trasformato in tragedia. Un tifoso, infatti, ha perso la vita sugli spalti e il match è stato immediatamente sospeso. Sotto shock le altre persone presenti allo stadio e anche i calciatori, che sono stati subito d’accordo sul fermare la partita per consentire i soccorsi e poi di non rientrare più in campo alla notizia del decesso.

Tifoso morto Granada-Athletic Bilbao
Un tifoso è morto sugli spalti durante una partita – Notizie.com – © Ansa

Una tragedia che ha scosso il mondo del calcio internazionale (e non solo quello spagnolo). Ora nei prossimi giorni si deciderà quando recuperare il match e sarà una partita che si giocherà anche nel ricordo di questo tifoso, che ha perso la vita mentre era allo stadio a sostenere la sua squadra.

Tragedia a Granada: morto un tifoso sugli spalti

Tifoso morto Granada-Athletic Bilbao
Granada e Athletic in campo subito dopo la notizia – Notizie.com – © Ansa

La tragedia è avvenuta durante Granada e Athletic Bilbao. Il match aveva da poco superato il quarto d’ora di gioco quando Unai Simon, portiere dei baschi, ha comunicato agli arbitri quanto stava succedendo alle sue spalle. Dopo un breve consulto con entrambe le compagini, si è deciso di fermare momentaneamente la partita per consentire ai soccorsi di poter intervenire e cercare di salvare la vita al tifoso, colpito da un arresto cardiorespiratorio.

Le sue condizioni, però, sono sembrate da subito molto gravi e il personale medico non ha potuto fare alto che constatare la morte. Un decesso che ha portato il match ad essere sospeso definitivamente sul risultato di 0-1 per l’Athletic Bilbao. Ma per una volta il risultato e il calcio sono passati in secondo piano e le due squadre si sono unite nel dolore che ha colpito la famiglia di questo tifoso.

Calcio spagnolo sotto shock

Tifoso morto Granada-Athletic Bilbao
Calcio spagnolo sotto shock – Notizie.com – © Ansa

Il calcio spagnolo è sotto shock per quanto successo. La morte di questo tifoso ha sicuramente segnato tutti (non solo i presenti) e il cordoglio è stato unanime. Un decesso che ha fatto il giro del mondo in davvero poco tempo e sono molti gli appassionati che si sono uniti al dolore che ha colpito la famiglia della vittima.

Impostazioni privacy