Passo indietro di Valditara, salta la nomina di Concia

Il ministro dell’Istruzione fa dietrofront, considerate le polemiche su quanto aveva deciso nel nuovo progetto: avanti senza garanti

Troppe polemiche, troppi litigi e troppe discussioni. Il Ministro Giuseppe Valditara fa dietrofront e ci ripensa: non attivo le nomine a Concia e agli altri. E’ la decisione forte da parte del Ministro dell’Istruzione, una scelta la sua, quella di nominare soprattutto Anna Paola Concia, che ha diviso il governo e lui non voleva che tutto questo si concentrasse su un’unica persona, quindi ha deciso di fare un passo indietro. “Dal momento che la scuola italiana ha bisogno di serenità e non di polemiche, ho deciso di non attivare l’incarico di garanti del progetto ‘Educazione alle relazioni’ a suor Monia Alfieri, Paola Concia e Paola Zerman. Rinnovo loro i ringraziamenti per la disponibilità e la generosità dimostrate“, le parole del Ministro Valditara.

Il ministro
Il ministro della Pubblica Istruzione Giuseppe Valditara (Ansa Notizie.com)

Il progetto ‘Educare alle relazioni‘ andrà avanti senza alcun garante. Nel suo svolgimento concreto si continuerà il dialogo con le associazioni rappresentative dei genitori, dei docenti e degli studenti“, il pensiero conclusivo del Ministro Valditara. Adesso si riaccenderanno, come e più forti di prima le polemiche per questa decisione.

IN AGGIORNAMENTO

Impostazioni privacy