Natale, tempo di vacanze: le mete preferite dagli italiani

Il Natale è ormai alle porte e per gli italiani è tempo di iniziare a preparare la valigia per qualche giorno di vacanza. Ma quali sono le mete preferite? Ve le sveliamo noi.

Il conto alla rovescia è ormai iniziato: con l’arrivo del weekend dell’Immacolata gli italiani si preparano a qualche giorno di vacanza in vista del prossimo Natale. Dopo anni complicati anche a causa della pandemia, il turismo è ormai tornato alla normalità e questo periodo consentirà anche all’economia di ripartire.

Mete preferite italiani vacanze natalizie esclusiva
Ecco quali sono le mete preferite dagli italiani per le vacanze natalizie – Notizie.com 

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, saranno diversi gli italiani a trascorrere questo periodo natalizio in vacanza nonostante l’aumento dei prezzi. Il rincaro maggiore è stato registrato sui voli, che in questo periodo hanno registrato un aumento del 20% rispetto alla scorsa annata.

Vacanze natalizie, le mete preferite degli italiani

Mete preferite italiani vacanze natalizie esclusiva
New York tra le mete preferite degli italiani – Notizie.com

Ma quali sono le mete preferite degli italiani? Una indagine condotta dalla nostra redazione ha evidenziato come molti dei nostri connazionali hanno scelto posti esteri per trascorrere sia Natale che Capodanno. Tra i luoghi più ambiti ci sono naturalmente New York, Dubai, Giappone, Sharm el Sheik e Maldive, ma a sorpresa sono presenti anche Capo Verde e Giamaica. Due mete assolutamente inedite rispetto agli anni precedenti.

A differenza dello scorso anno, l’inizio di dicembre è stato più freddo e, quindi, tra le mete più ambite ritornano anche luoghi di montagna per trascorrere il periodo natalizio sulla neve. Tra i luoghi più scelti dai nostri connazionali ci sono anche Roccaraso, Trentino e Courmayer. Infine, c’è chi ha deciso di passare questi giorni nelle capitali europee.

Impostazioni privacy