DIRETTA Ucraina, allarme Casa Bianca: “Fondi per Kiev stanno per terminare”

DIRETTA Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale in merito a quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non, oramai arrivato al giorno numero 653 di conflitto 

653mo giorno conflitto
Guerra Ucraina (Ansa Foto) Notizie.com

653mo giorno di conflitto in Ucraina. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, in merito a quello che si sta verificando nel Paese del europeo orientale e non.

DIRETTA Ucraina, tutte le news in tempo reale

652mo giorno conflitto
Guerra Ucraina (Ansa Foto) Notizie.com

Parla Michel

Queste le parole del presidente del Consiglio europeo, Charles Michel: “L’Ue ha chiesto alla Cina un impegno per frenare la Russia contro la sua aggressione all’Ucraina nel rispetto delle norme internazionali”.

Il post si Sanchez

Questo il post pubblicato su “X” da parte del presidente spagnolo, Pedro Sanchez: “Ho parlato con il primo ministro ungherese, Viktor Orban, sui progressi verso l’adesione dell’Ucraina all’Ue, in vista del Consiglio europeo della prossima settimana. L’allargamento è un investimento nella pace, nella sicurezza, nella stabilità e nella prosperità per l’Europa“.

Parla la von der Leyen

Queste le parole della presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen: “Siamo stati molto chiari fin dall’inizio: come si posizionerà la Cina nei confronti dell’aggressione della Russia all’Ucraina sarà importante per definire le relazioni”.

Incontro Putin-Raisi

Nella serata di ieri c’è stato un incontro tra il presidente iraniano Ibrahim Raisi e quello russo Vladimir Putin in quel di Mosca.

Colpite due unità elettriche a Kiev

Due unità elettriche di una centrale termica nella zona del fronte si sono fermate a causa dei bombardamenti russi. Lo hanno annunciato media e fonti locali.

Aggiornamenti su ostaggi ucraini

Sono 28mila i civili ucraini tenuti prigionieri dalla Russia. Lo ha dichiarato il commissario ucraino per i diritti umani Dmytro Lubinets.

Allarme Casa Bianca

Ennesimo allarme che arriva direttamente dalla Casa Bianca per Kiev: “Le risorse per l’Ucraina stanno per terminare”.

Impostazioni privacy