DIRETTA Israele, decine combattenti Hamas si arrendono

DIRETTA Israele, segui con noi tutti gli aggiornamenti in tempo reale in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non, oramai arrivato al giorno numero 63 di conflitto

653mo giorno conflitto
Guerra Ucraina (Ansa Foto) Notizie.com

63mo giorno di conflitto. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non.

DIRETTA Israele, tutte le news in tempo reale

62mo giorno conflitto
Guerra Israele (Ansa Foto) Notizie.com

 

Aumenta numero soldati uccisi

Sale ad 89 il numero dei soldati israeliani uccisi dall’inizio del conflitto del 7 ottobre. Tra questi c’è Gal Meir Eisenkot (25 anni) – ucciso del nord – figlio di Gadi Eisenkot, ex capo di stato maggiore dell’esercito e attuale ministro del Gabinetto di guerra. Il secondo soldato si chiamava Jonathan David Deitch (anni 34).

Novità su valico Kerem Shalom

Il valico di Kerem Shalom (al confine tra Israele, Gaza e l’Egitto) sarà di nuovo aperto entro pochi giorni per fornire aiuti umanitari a Gaza. Lo annunciano media e fonti locali.

Aggiornamenti droni su Gaza

Gli Stati Uniti hanno ripreso i voli di droni su Gaza a sostegno degli sforzi di Israele per il recupero degli ostaggi nelle mani di Hamas. Lo affermano fonti dal Pentagono.

Telefonata Biden-Natanyahu

Come riportato, con una nota, dalla Casa Bianca nella serata di ieri c’è stata una telefonata anche tra il presidente americano Joe Biden ed il premier israeliano Benyamin Netanyahu per discutere degli ultimi sviluppi a Gaza.

Scontri polizia-manifestanti israeliani

Scontri sono avvenuti nella serata di ieri in quel di Gerusalemme fra polizia e manifestanti israeliani di estrema destra.

Telefonata Biden-re Abdullah

Il presidente americano Joe Biden ha parlato con re Abdullah di Giordania degli ultimi sviluppi in Israele e a Gaza. Il tutto si è verificato nella serata di ieri.

Si arrendono alcuni combattenti Hamas

Almeno una decina sono i combattenti di Hamas che si sono arresi, circondati dall’esercito israeliano.

Impostazioni privacy