Cecchettin, gli inquietanti messaggi di Turetta alla sorella di Giulia

Cecchettin, gli inquietanti messaggi di Filippo Turetta inviati alla sorella di Giulia, ovvero Elena 

Nel corso della trasmissione ‘Chi l’ha visto?‘ andata in onda nella serata di ieri, mercoledì 6 dicembre, sono stati pubblicati i messaggi WhatsApp da parte di Filippo Turetta alla sorella di Giulia Cecchettin, ovvero Elena. Tra questi anche un vocale in cui il killer parla dei gusti della sua ex fidanzata in merito alla festa di laurea da organizzare. Il tutto è avvenuto qualche settimana prima dell’uccisione della giovane studentessa. I messaggi sono stati uno degli argomenti rivelati durante l’indagine.

Gli inquietanti messaggi di Turetta alla sorella di Giulia
Giulia Cecchettin e Filippo Turetta (Ansa Foto) Notizie.com

I due si erano lasciati da poco ed erano partiti separatamente per andare ad un concerto. Le sorelle in treno, mentre Turetta con la Grande Punto nera, ovvero l’auto che ha utilizzato quella sera per uccidere Giulia. A quanto pare lo studente stava tartassando di messaggi Giulia, fino a quando quest’ultima non ha deciso di spegnere il telefono. Pur di non mollare ha contattato la sorella Elena: “Ciao scusa, puoi far accendere il telefono alla Giulia e farglielo lasciare acceso?“.

La risposta della sorella è secca: “No”. Lui, però, non si arrende: “Perché?! Non è giusto, non può non cagarmi per tutte ste ore. Mi aveva promesso ieri che mi scriveva durante la giornata…dille almeno che le ho scritto“. Di conseguenza Elena: “Filippo dalle un attimo di respiro“. Lui alla fine sbotta: “Di respiro da cosa? Mi aveva promesso che mi mandava qualche foto e video della giornata“. Conclude la conversazione con un: “Scusa, grazie“.

Cecchettin, i messaggi inviati da Turetta alla sorella di Giulia

Nel vocale, invece, Turetta parla di tisane e dice che a Giulia non piacciono: “Ciao volevo chiederti un’opinione perché ho raccolto tutti i dettagli della chat ma ci sono cose che non saprei come dire… Ad esempio le tisane: a Giulia non piacciono le tisane, le considera acqua sporca. A meno che tu non mi contraddici e dici che è una caratteristica della Giulia, cosa facciamo con questo dettaglio che hanno scritto?“.

Gli inquietanti messaggi di Turetta alla sorella di Giulia
Giulia Cecchettin e Filippo Turetta (Ansa Foto) Notizie.com

In altre conversazioni si parla della festa di laurea: “Farina sì, uova no“. Poi viene affrontato l’argomento riguardante gli alcolici: “Qualcosa di non eccessivo, rischia il mal di testa forte poverina“. Nel frattempo spuntano anche le date in cui Turetta avrebbe avuto incontri con lo psicologo. Ben cinque.

Probabile che uno sia quello dell’università. Le date sono il 22 settembre, il 3, 17 e 27 ottobre, il 3 novembre. L’ultimo doveva verificarsi il 17 novembre, ma erano già partite le ricerche di lui (che si trovava tra Austria e Germania). Possibile che i messaggi che arrivano dal dispositivo elettronico della sorella di Giulia possono essere utili per una possibile accusa di stalking.

 

 

Impostazioni privacy