Elezioni USA 2024, Biden ‘provoca’ Trump: sfida lanciata

Elezioni USA 2024, arriva la ‘provocazione’ da parte di Joe Biden nei confronti di Donald Trump: la sfida è stata lanciata

Come volevasi dimostrare la sfida è stata lanciata. Anche se, a dire il vero non ce ne era tanto bisogno. C’è grande attesa, negli Stati Uniti D’America, in merito alle prossime elezioni che si verificheranno. La sfida è tra i due candidati: Joe Biden e Donald Trump. I sondaggi parlano di una possibile riconferma da parte dell’attuale numero uno del Paese. Anche se le sorprese sono proprio dietro l’angolo ed il famoso imprenditore (che ha già ricoperto questo ruolo per quattro anno) è pronto a riprendersi il suo posto che tanto desidera.

Biden sfida Trump
Joe Biden sfida Donald Trump (Ansa Foto) Notizie.com

Nel frattempo arrivano delle importanti dichiarazioni da parte dello stesso Biden. Anche se, secondo quanto riportato dalla stampa e da molti cittadini, le sue parole sanno di una vera e propria provocazione. Parole che arrivano in merito ad un evento elettorale di raccolta fondi che si è verificata a Boston, precisamente nel Massachusetts. Non è assolutamente da escludere, a questo punto, che possa esserci una replica da parte dello stesso Trump nelle prossime ore.

Elezioni USA 2024, Trump su Biden: “Se non si candida non lo farei nemmeno io”

Nel caso in cui Trump non si dovesse candidare, allora neanche io sarei sicuro di farlo“. Questo è quello che ha detto ai tantissimi cronisti presenti all’evento elettorale in quel di Boston. Anche se, il suo obiettivo reale, è quello di ottenere un secondo mandato per stare alla Casa Bianca. Su questo non ha alcun dubbio e spera che i suoi elettori possano dargli nuovamente fiducia.

Biden sfida Trump
Donald Trump provocato da Joe Biden (Ansa Foto) Notizie.com

Non è finita qui visto che, nel corso delle sue brevi dichiarazioni, ha voluto lanciare anche un altro tipo di allarme affermando: “La democrazia è a serio rischio”. Ed il motivo lo ha spiegato sin troppo chiaramente: “Trump ed i suoi alleati vogliono distruggere tutte le istituzioni democratiche presenti“.

Poi ha concluso dicendo: “Il nostro obiettivo è quello di non lasciarlo assolutamente vincere e ci proveremo in tutti i modi“. Ovviamente il riferimento è più che chiaro. Non è da escludere, a questo punto, che possa verificarsi anche una replica da parte dello stesso Trump dopo aver letto questo tipo di dichiarazioni. Magari una risposta potrebbe arrivare anche dal suo social network Truth.

Impostazioni privacy