DIRETTA Ucraina, Biden: “Folle non dare sostegno a Kiev”

DIRETTA Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale in merito a quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non, oramai arrivato al giorno numero 651 di conflitto

651mo giorno conflitto
Guerra Ucraina (Ansa Foto) Notizie.com

651mo giorno di conflitto in Ucraina. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non.

DIRETTA Ucraina, tutte le news in tempo reale

650mo giorno conflitto
Guerra Ucraina (Ansa Foto) Notizie.com

Aumentano numero vittime soldati russi

Il numero dei soldati russi aumenta vertiginosamente. L’ultimo bilancio, diramato dal governo ucraino, parla di 335.110 perdite: nelle ultime 24 ore sono 1.270 i soldati che sono caduti in battaglia.

Nuova sanzioni contro la Russia

Londra ha annunciato che sono pronte ben 46 sanzioni contro la Russia. Questo è quello che ha fatto sapere il ministro degli Esteri britannico, David Cameron.

Parla ancora Biden

Il presidente americano, Joe Biden, ha annunciato che il mancato sostegno a Kiev è un qualcosa di veramente “folle”.

100mila detenuti russi reclutati da Putin

La Russia ha reclutato oltre 100.000 detenuti dalle colonie penali per combattere in Ucraina dall’inizio della guerra nel febbraio 2022: lo scrive Newsweek.

Parla Metsola

Queste le parole della presidente del Parlamento Ue, Roberta Metsola, direttamente da Palermo: “Dobbiamo rimanere fermi nel nostro sostegno all’Ucraina e nella nostra forte reazione all’aggressione russa. È una minaccia al nostro modello democratico, alla nostra sicurezza e ai nostri valori. Questo impegno è proprio la spina dorsale dell’Europa che abbiamo costruito“.

Nuova mossa USA

Gli Usa hanno annunciato sanzioni contro 19 persone ed entità che generano entrate per il regime di Lukashenko.

Rifiuto di Zelensky

Volodymr Zelensky non ha partecipato all’incontro virtuale con i senatori Usa previsto nel pomeriggio di ieri alle 15, le 21 in Italia.

Annuncio USA

Gli Stati Uniti rendono noto che la Russia ha rifiutato una recente proposta per liberare il giornalista del Wall Street Journal’ Evan Gershkovich e l’ex marine Paul Whelan, entrambi detenuti in Russia con l’accusa di spionaggio.

Nuovo viaggio Putin

Il presidente della Russia, Vladimir Putin, è atteso a Riad ed Emirati Arabi Uniti. Lo affermano fonti russe e locali.

Impostazioni privacy