Nuovo riconoscimento per Giorgia Meloni, Forbes non ha dubbi

Arriva un nuovo riconoscimento per il premier Meloni. La classifica pubblicata da Forbes mette il presidente del Consiglio tra le prime posizioni.

L’anno ormai si avvia alla conclusione e per molti media è arrivato il momento di fare il punto della situazione e pubblicare le classifiche sul 2023. E tra questi c’è anche Forbes, che nelle scorse ore ha reso nota la graduatoria delle donne più influenti del pianeta di questi 365 giorni.

Meloni classifica Forbes donne influenti 2023
Nuovo riconoscimento per Giorgia Meloni – Notizie.com – © Ansa

E il nostro presidente del Consiglio si prende una delle prime posizioni. Si tratta di un risultato molto importante per Giorgia Meloni, che si vede riconoscere un lavoro che ormai va avanti da oltre un anno. L’obiettivo è quello di continuare in questo modo e vedremo se il prossimo anno la classifica cambierà e il leader di Fratelli d’Italia si prenderà una posizione migliore.

Giorgia Meloni tra le donne più influenti al mondo

Meloni classifica Forbes donne influenti 2023
Giorgia Meloni tra le donne più influenti del mondo – Notizie.com – © Ansa

Giorgia Meloni mette il podio nel mirino in questa speciale classifica. Ad oggi, infatti, il presidente del Consiglio italiano si piazza in quarta posizione nella graduatoria di Forbes. Davanti a lei troviamo Ursula von der Leyen, al primo posto, Christine Lagarde e Kamala Harris, tutte donne che hanno un ruolo importante. A chiudere la top five c’è la popstar Taylor Swift.

Per il presidente del Consiglio si tratta di un riconoscimento importante a poco più di un anno dall’elezione alla guida del nostro governo. L’obiettivo è sicuramente quello di continuare così per cercare di regalarsi ulteriori soddisfazioni e provare magari a scalare questa classifica e mettersi davanti a tutti. L’appuntamento è rinviato al prossimo anno.

La motivazione di Forbes

Meloni classifica Forbes donne influenti 2023
Ecco le motivazioni di Forbes per questo premio – Notizie.com – © Ansa

Forbes, citato dall’Agi, motiva così il quarto posto del premier italiano: “Il 22 ottobre 2022 Meloni ha assunto il ruolo di primo ministro, diventando la prima donna nella storia a ricoprire questo incarico. Il presidente del Consiglio è anche il leader del partito Fratelli d’Italia da marzo 2014“.

Il giornale riprende anche le parole del premier sulla famiglia: “Sì alle famiglie naturali, no alla lobby LGBT sull’identità sessuale, no all’ideologia di genere“. E conclude sottolineando che Giorgia Meloni attualmente è l’unica donna alla guida di un Paese G20.

Impostazioni privacy