Papa Francesco, novità sulle sue condizioni: la nota del Vaticano

Arrivano importanti novità in merito alle condizioni di salute di Papa Francesco: dichiarazioni che arrivano direttamente dal Santo Padre, attraverso il Vaticano

Inutile ribadirlo: questi ultimi giorni sono stati vissuti con molta preoccupazione da parte dei fedeli (e non solo) di tutto il mondo. In merito, ovviamente, alle condizioni di salute che riguardano, appunto, Papa Francesco. La notizia del suo stare poco bene ha fatto immediatamente il giro dei social network in pochissimi secondi. Scatenando subito il panico di milioni di persone. Nel frattempo, però, arrivano delle importanti novità proprio sulle sue condizioni.

Condizioni in netto miglioramento
Papa Francesco, novità sulle sue condizioni di salute (Ansa Foto) Notizie.com

A rivelarle ci ha pensato direttamente il Santo Padre. Dalla sua bocca, fortunatamente, escono notizie rassicuranti. Le stesse che fanno tirare un bel sospiro di sollievo a tutti coloro che stavano attendendo con ansia qualche informazione a riguardo. Un annuncio, tanto atteso, quello che è stato emanato negli ultimi minuti direttamente dal Vaticano con una nota.

Papa Francesco, condizioni in miglioramento: la nota del Vaticano

Ennesimo falso allarme. Le condizioni di Papa Francesco sono in miglioramento. A precisarlo, con una nota, ci ha pensato direttamente il Vaticano. La Sala stampa vaticana, infatti, ha precisato che Papa Bergoglio, in questo momento, non presenta alcun sintomo di febbre. Non solo: sta continuando ad effettuare la terapia che gli è stata imposta.

Allo stesso tempo, il Vaticano ci ha tenuto a precisare che per evitare ulteriori sbalzi di temperatura o altro (quindi anche nell’esporsi al pubblico) nella mattinata di domani, domenica 3 dicembre, reciterà comunque l’Angelus. Anche se lo farà direttamente in collegamento da Casa Santa Marta.

Condizioni in netto miglioramento
Papa Francesco, novità sulle sue condizioni di salute (Ansa Foto) Notizie.com

La preghiera, infatti, verrà trasmessa in diretta televisiva e sugli schermi che verranno piazzati in Piazza San Pietro da parte di ‘Vatican Media’. Non solo: anche in streaming sul sito di Vatican News. Ricordiamo che lo scorso sabato il Papa aveva annullato tutte le udienze per motivi di salute.

Successivamente si era sottoposto ad una Tac all’Ospedale Gemelli Isola Tiberina di Roma. Secondo quanto riportato dal medico e professore Matteo Bruni, nella mattinata di lunedì scorso, è stato escluso il fatto che potesse avere una polmonite. Anche se, allo stesso tempo, è stato mostrato una importante infiammazione polmonare che causava alcune difficoltà respiratorie. Di conseguenza si era proceduto ad una terapia antibiotica per via endovenosa.

Impostazioni privacy