DIRETTA Israele, Macron: “Per eliminare Hamas c’è rischio di 10 anni di guerra”

DIRETTA Israele, tutti gli aggiornamenti in tempo reale in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non, oramai arrivato al giorno numero 57 di conflitto

57mo giorno conflitto
Guerra Israele (Ansa Foto) Notizie.com

57mo giorno di conflitto in Israele. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non.

DIRETTA Israele, tutte le news in tempo reale

56mo giorno di conflitto
Guerra Israele (Ansa Foto) Notizie.com

Parla Macron

Il presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron, ha ribadito: “Per poter eliminare Hamas, Israele rischia almeno dieci anni di guerra”.

Aumenta numero vittime bambini

Prima della pausa dai combattimenti più di 5.300 bambini palestinesi sono stati uccisi in 48 giorni di bombardamenti incessanti. Un dato a dir poco sconvolgente.

Colpiti obiettivi Striscia

L’Idf ha annunciato che nelle ultime 24 ore ha attaccato più di 400 obiettivi nella Striscia di Gaza.

Aumenta numero vittime

Dopo la fine della tregua a Gaza si contano più di 240 morti dopo la ripresa dei combattimenti tra Israele ed Hamas.

Morto altro ostaggio

Il portavoce dell’esercito israeliano ha confermato, nella serata di ieri, la morte di un altro ostaggio nelle mani di Hamas. Si tratta del quinto ostaggio.

Esplosione Yemen, Israele nega

Israele nega di essere responsabile dell’esplosione in Yemen che secondo alcuni media sarebbe stata causato da da un attacco israeliano.

Parla Kirby

Queste le parole del portavoce del Consiglio di Sicurezza per gli USA, John Kirby: “E’ totalmente plausibile che Hamas abbia altre donne e bambini ostaggi”.

Nuova mossa Qatar

Il ministro degli Esteri del Qatar, Sheikh Mohammed Bin Abdulrahman al-Thani, ha ribadito che l’emirato è impegnato a proseguire gli sforzi per ripristinare una tregua nella Striscia di Gaza.

Ripresi combattimenti

Dopo la fine della tregua (anche se dicono sarebbe stata violata) sono ripresi i combattimenti tra Israele ed Hamas.

Impostazioni privacy