Expo 2030, i risultati in tempo reale: subito colpo di scena

Expo 2030, i risultati in tempo reale per quanto riguarda l’assegnazione: non mancano le sorprese. Gli ultimi aggiornamenti di quanto sta accadendo

Direttamente da Parigi, dove si sta svolgendo la manifestazione per l’assegnazione di Expo 2030, iniziano ad arrivare i primi risultati. Ricordiamo che le candidate per ospitare la famosa rassegna mondiale sono 3: Italia, Corea del Sud e Arabia Saudita. In particolar modo le città di: Roma, Busan e Riad.

Roma subito fuori
Expo 2030, i risultati (Ansa Foto) Notizie.com

A rappresentare il nostro Paese il sindaco della Capitale, Roberto Gualtieri, e la vicepresidente della Regione Lazio, Roberta Angelilli. Nel frattempo sono iniziati ad arrivare i primi risultati in merito alle preferenze. Purtroppo, però, le notizie non sono affatto delle migliori.

Expo 2030, Roma subito fuori: se la contenderanno Riad e Busan

Probabilmente si tratta di una sorpresa oppure no. Fatto sta che Roma (che non era affatto considerata la favorita principale) esce subito di scena. Addirittura sono solamente 17 i voti che ha raccolto l’Italia. Molto meno di quelli che ha ottenuto Busan che non è andata oltre il secondo posto con 29 preferenze. Come volevasi dimostrare l’Arabia Saudita si sta espandendo, passo dopo passo, in tutto il mondo. Dopo aver stravolto il mondo del calcio lo ha fatto anche in questa occasione.

Roma subito fuori
Expo 2030, i risultati (Ansa Foto) Notizie.com

Riad, infatti, è la seria candidata per l’assegnazione dopo aver ottenuto ben 119 votazioni. Numeri a dir poco impressionanti. Mancherebbe solamente l’ufficialità, ma a quanto pare non ci sono assolutamente più dubbi sul fatto di dove si possa svolgere la prossima manifestazione. Sui social network, ovviamente, non sono mancati i primi commenti da parte degli utenti italiani. Gli stessi che, però, si aspettavano almeno di arrivare al secondo posto. Poco sarebbe cambiato, ma terminare ultimi su tre è stata una vera e propria delusione.

Impostazioni privacy