DIRETTA Israele, liberati 11 ostaggi: ok ad altri due giorni di tregua

DIRETTA Israele, tutti gli aggiornamenti in tempo reale in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non, oramai arrivato al giorno numero 53 di conflitto 

53mo giorno di conflitto
Guerra Israele (Ansa Foto) Notizie.com

53mo giorno di conflitto in Israele. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non.

DIRETTA Israele, tutte le news in tempo reale

52mo giorno conflitto
Guerra Israele (Ansa Foto) Notizie.com

Capo Mossad e direttore Cia, incontro in atto

Il capo del Mossad David Barnea è a Doha per colloqui con il direttore della Cia Bill Burns e con alti funzionari del Qatar, come riporta il Times of Israel.

Iran minaccia USA

Ennesima minaccia che arriva direttamente dall’Iran nei confronti degli USA. A parlare è il ministro degli Esteri iraniano Hossein Amirabdollahian: “Gli Stati Uniti e Israele subiranno conseguenze se non riusciranno a porre fine ai crimini di guerra in corso attualmente nella Striscia di Gaza”.

In arrivo altri aiuti umanitari

Secondo quanto riportato dall’emittente televisiva “Al Jazeera” pare che cento camion di aiuti umanitari sono entrati oggi nel nord di Gaza. Lo afferma Mohamed Adnan Abu Hasna, portavoce dell’organizzazione delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi Unrwa.

Annuncio USA

Un alto funzionario dell’amministrazione americana ha rivelato: “Siamo fiduciosi del fatto che, entro mercoledì, vengano rilasciati altri ostaggi”.

Mossa Sinwar

Il capo di Hamas a Gaza, Yahya Sinwar, avrebbe incontrato diversi ostaggi israeliani che erano tenuti prigionieri in un tunnel a Gaza.

Parla Stoltenberg

Il segretario della Nato, Jens Stolteberg, ai microfoni del Tg2: “Non ci sono minacce di attacchi imminenti a Paesi della Nato, ma il terrorismo è sempre in agguato e gli alleati sono invitati a “controllare con attenzione le frontiere e a condividere le informazioni”.

Biden su "X"

Questo il messaggio pubblicato su “X” da parte del presidente americano, Joe Biden: “Ho costantemente premuto per una pausa nei combattimenti per accelerare ed espandere l’assistenza umanitaria inviata a Gaza e facilitare il rilascio degli ostaggi. Rimango in contatto con i leader di Qatar, Egitto e Israele per assicurarmi che ogni aspetto dell’accordo venga implementato“.

Nazionalità ostaggi liberati

Il portavoce del ministero degli Esteri del Qatar ha reso noto che tra gli 11 ostaggi israeliani rilasciati da Gaza ci sono 3 cittadini francesi, 2 tedeschi e 6 argentini.

Novità ostaggi

Nella giornata di ieri sono stati liberati ben 11 ostaggi. Non è da escludere che, nelle prossime, possano essercene altri.

Ok a 2 giorni di tregua

E’ stato trovato un accordo in merito al prolungamento della tregua che arriva a due giorni.

Impostazioni privacy