DIRETTA Israele, Biden: “Obiettivo estendere la tregua”

DIRETTA Israele, tutti gli aggiornamenti in tempo reale in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non, oramai arrivato al giorno numero 52 di conflitto 

52mo giorno conflitto
Guerra Israele (Ansa Foto) Notizie.com

52mo giorno di conflitto in Israele. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non.

DIRETTA Israele, tutte le news in tempo reale

51mo giorno conflitto
Guerra Israele (Ansa Foto) Notizie.com

Annuncio Hamas

Hamas conferma la proroga di due giorni della tregua nella Striscia di Gaza.

Possibile estensione tregua?

Secondo quanto riportato da alcuni media qatarioti pare che l’estensione della tregua possa allungarsi addirittura a quattro giorni.

Novità ostaggi

Importanti novità dal punto di vista del rilascio degli ostaggi. Oggi Hamas libererà 9 bambini e due madri.

Altri palestinesi arrestati

Oltre 60 palestinesi sarebbero stati arrestati dalle forze israeliane durante la notte in Cisgiordania. Lo riferisce l’emittente televisiva ‘Al Jazeera’.

Parla Borrell

Il capo della diplomazia dell’Ue, Josep Borrell: “Niente può giustificare la brutalità indiscriminata che Hamas ha scatenato contro i civili il 7 ottobre, ma un orrore non può giustificare un altro orrore. Apprezziamo il ruolo del Qatar, dell’Egitto e di altri partner nel raggiungimento della tregua, ma è necessario fare molto di più per alleviare la terribile situazione a Gaza e trovare una via d’uscita dall’attuale crisi“.

Ultimo dato su ostaggi

Dal Medio Oriente fanno sapere che il numero di ostaggi, in quel di Gaza, è ancora di 108 persone

Parla Netanyahu

Parla il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu: “La tregua con Hamas si può ancora estendere”.

Ancora 4 ostaggi

I quattro ostaggi stranieri, parte del gruppo di 17 liberati oggi da Hamas, sono stati consegnati dalla Croce Rossa all’esercito israeliano al valico di Rafah. Si tratta di 3 thailandesi e di un russo.

Rilasciati 39 ostaggi palestinesi

Nella giornata di ieri il Servizio carcerario israeliano ha dichiarato che 39 detenuti palestinesi sono stati liberati sulla base dell’accordo con Hamas.

Parla Hagari

”Finchè sarà possibile liberare ostaggi, uomini e donne, lo faremo”: lo ha affermato il portavoce militare Daniel Hagari.

Telefonata Shoukri-Blinken

Il ministro degli Esteri egiziano Sameh Shoukri ha ricevuto una telefonata dal Segretario di Stato americano Anthony Blinken: “Dopo la tregua cessate il fuoco”, questo il succo del discorso tra le due parti.

Novità dalla Francia

Anche la Francia sposa la stessa idea da parte degli USA: ovvero di prolungare, quanto prima, la tregua in Medio Oriente tra Israele e Gaza. Lo fa sapere la ministra degli Esteri, Catherine Colonna.

Parla Biden

Parla il presidente degli Stati Uniti D’America, Joe Biden: “‘L’obiettivo è quello di estendere la tregua quanto più a lungo possibile”.

Impostazioni privacy