Guerra, manovra e caso Frecciarossa: le reazioni politiche in diretta [VIDEO]

In diretta dalla Camera dei deputati e dall’evento della Coldiretti la giornata politica di oggi: guerra, manovra, caso Frecciarossa e le ultime novità, attraverso il racconto dei protagonisti.

Lollobrigida dichiarazioni caso Frecciarossa
Lollobrigida e il caso Frecciarossa – Notizie.com – © Ansa

Interviste e video a cura della nostra inviata Luigia Luciani

Caso Frecciarossa, Delmastro: "Gli altri prendevano gli elicotteri"

Le parole del sottosegretario alla Giustizia, fuori da Palazzo Madama, a difesa del ministro Lollobrigida.

Manovra, Pella (FI): "Se l’avesse scritta la sinistra, l’Europa avrebbe dato parere negativo"

Il dibattito politico è molto acceso sulla Manovra economica e non sono mancati scontri tra opposizioni e governo. Il Pd ha presentato 1.103 emendamenti, il Movimento 5 Stelle 945, l’Alleanza Verdi e Sinistra 329, Italia Viva 180 e Azione 91. Il lavoro da fare è davvero tanto, mentre è arrivato l’ok dell’Ue alla Legge di bilancio, ma con riserva. Cosa comporta? Lo abbiamo chiesto a Roberto Pella, deputato di Forza Italia, nella Commissione Bilancio alla Camera.

Coldiretti, D’Alema: "Temo che la nostra società stia invecchiando"

Viene indicato come Leader Maximo. Politico, giornalista e scrittore. È stato Presidente del Consiglio dei Ministri, il primo ed unico con un passato nel Partito Comunista Italiano a ricoprire questa carica. Ha guidato due esecutivi nella XIII legislatura. È stato complessivamente capo del governo per 553 giorni. Decise di dimettersi dopo la sconfitta della sua coalizione alle elezioni regionali del 2000. Lui è Massimo D’Alema, Leader Maximo appunto, per la sua indiscussa, ma discutibile per molti, posizione dominante nelle coalizioni di sinistra.

Caso Frecciarossa, Richetti: "Lollobrigida venga a spiegare l'accaduto"

Le dichiarazioni del capogruppo di Azione alla Camera, fuori Montecitorio.

Caso Frecciarossa, Salvini: "Riferirà in aula ministro?". Il vicepremier non risponde

Il ministro dei Trasporti non risponde sul caso legato a Lollobrigida al forum della Coldiretti.

Lavoro femminile, la ministra Calderone all’evento Coldiretti

Le parole della ministra del lavoro, Maria Elvira Calderone, all’evento della Coldiretti, sul lavoro femminile.

Coldiretti, Prandini: "Non mi candido alle europee"

Il padrone di casa all’evento Coldiretti, è stato il presidente Ettore Prandini che la scorsa settimana si è reso protagonista davanti a Palazzo Chigi, della spinta a Benedetto Della Vedova deputato di + Europa. A Prandini abbiamo chiesto anche se intenda candidarsi alle prossime elezioni europee. Ecco cosa ci ha risposto.

Guerra in Israele, Tajani: "Tregua primo passo importante"

All’evento di Coldiretti, era presente anche il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, che ha parlato della guerra e della attuale tregua in Medio Oriente. Ma a Tajani abbiamo chiesto anche del caso politico che in queste ore sta investendo il suo collega di governo Francesco Lollobrigida.

Caso Frecciarossa, Lollobrigida: "Non mi dimetto"

Al Forum Internazionale dell’agricoltura e dell’alimentazione, sono arrivati tanti volti noti del settore, del giornalismo e della politica. Tra questi anche il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida, al centro di un caso politico per il quale le dimissioni, Renzi su tutti, ne hanno chiesto le dimissioni. Ovvero il caso Frecciarossa. Lollobrigida è stato attaccato da un fuoco incrociato di domande, al termine delle quali ha detto: “Non mi dimetto“.

Impostazioni privacy