Lâambasciata è al lavoro per sistemare le pratiche burocratiche e riportare la salma in patria per poter celebrare il funerale
Sosta per le nazionali molto sfortunata per una delle stelle degli ultimi anni del calcio europeo. La notizia riguarda Roberto Firmino, ex attaccante del Liverpool ora in forza allâAl-Ahli. Infatti, come ha riportato la fonte UOL, il padre del calciatore brasiliano è morto a soli 62 anni. Una vera e propria tragedia per il calciatore e per tutta la sua famiglia. JosĂŠ Roberto Cordeiro de Oliveira sarebbe stato colpito da un infarto fatale sabato sera, mentre si trovava a Dubai per un viaggio con i suoi parenti. In questo momento i suoi cari sono al lavoro e in contatto con lâambasciata brasiliana allâinterno del paese asiatico per riportare il corpo del defunto a MaceiĂł, cittĂ natale della famiglia.
La notizia della dipartita del papĂ di Firmino è stata confermata da alcuni amici intimi e dal responsabile stampa dello stesso calciatore proprio al media brasiliano UOL. Ă una situazione terribile quella che sta vivendo lâex attaccante del Liverpool, che adesso sta cercando di capire anche come sbloccare tutta la vicenda per poter tornare quanto prima in Brasile e celebrare il funerale.
Su quanto avvenuto si è espresso il CRB, primo club di Firmino, che ha rilasciato un bellissimo messaggio per ricordare JosĂŠ Roberto. Ecco la nota: âIl Clube de Regatas Brasil è profondamente addolorato per la morte di JosĂŠ Roberto Cordeiro de Oliveira, padre di Roberto Firmino, che ci ha lasciato questo fine settimana. Ă sempre stato un grande sostenitore di Galo de Campina ed era molto orgoglioso del fatto che suo figlio si fosse affermato con questa magliaâ. Un amico di famiglia, invece, ha commentato in questo modo la vicenda: âEra una brava persona. Aveva unâanima buona ed era molto divertente. Tutto questa situazione è davvero inaspettataâ.
Il momento di Roberto Firmino ora si complica ulteriormente. Il brasiliano aveva giĂ diversi problemi di ambientamento dopo essersi spostato in Arabia Saudita. Lâattaccante, dopo la tripletta allâesordio, si è fermato completamente e non riesce a segnare in gare ufficiali da ormai ben tre mesi. Dal punto di vista calcistico, lui ovviamente non è lâunico in difficoltĂ : anche Gabri Veiga, Jota e Ruben Neves non si trovano bene e sperano di tornare presto in Europa. Lâex Liverpool classe 1991 in estate ha firmato un contratto con il club saudita dellâAl Ahli fino al 30 giugno 2026. Attualmente percepisce un ingaggio da 22 milioni di euro a stagione.