DIRETTA Ucraina, USA non si fermano: altri aiuti in arrivo per Kiev

DIRETTA Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non, oramai arrivato al giorno numero 636 di conflitto 

636mo giorno conflitto
Guerra Ucraina (Ansa Foto) Notizie.com

636mo giorno di conflitto in Ucraina. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non.

DIRETTA Ucraina, tutte le news in tempo reale

635mo giorno conflitto
Guerra Ucraina (Ansa Foto) Notizie.com

Attacco russo nel Donetsk

Una persona è stata uccisa nell’attacco missilistico russo della notte scorsa contro la miniera di Kotlyarevska, nel Donetsk.

Annuncio militari ucraini morti

Le forze armate ucraine hanno “perso 13.700 soldati” nell’ultimo mese secondo quanto affermato dal ministro della Difesa russo.

Michel a Kiev

Una visita lampo quella di Charles Michel, presidente del Consiglio europeo, in quel di Kiev questa mattina. Lo dimostrano alcuni scatti pubblicati in rete e sui social.

Tajani su Putin

“Vladimir Putin al G20 dovrà aspettarsi qualche giudizio negativo sull’aggressione all’Ucraina, perché è stata una palese violazione del diritto internazionale”. Queste le parole del ministro Tajani nei confronti del leader del Cremlino.

Conferma Zelensky

Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha confermato che dagli USA è in arrivo un nuovo pacchetto di aiuti.

Altri aiuti da USA

Gli Stati Uniti forniranno all’Ucraina armi per un valore di 100 milioni di dollari. Lo riferisce RBC-Ucraina citando Sky News

Post Zelensky

Direttamente dal suo account ufficiale di “X” è arrivato il post del presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky. Questo il post: “Oggi (ieri, ndr) ho incontrato il Primo Ministro Shmyhal, che mi ha informato che la cooperazione dell’Ucraina con la Bulgaria e la Romania è in crescita. La rotta commerciale marittima, il Danubio e il nostro commercio globale”.

Parla Austin

“La lotta dell’Ucraina contro l’aggressione di Putin è una maratona, non uno sprint”. Lo scrive su X il segretario alla Difesa americano, Lloyd Austin.

Gestione cookie