Sono ore di panico in una città italiana. Una leonessa, infatti, è riuscita a scappare dal circo. L’allarme del sindaco ai cittadini.
Paura in città per la presenza di una leonessa. Stando a quanto riferito dal sindaco, l’animale è riuscita a fuggire dal circo ed ora si trova libera per le strade di Ladispoli. Nel messaggio il primo cittadino ha invitato anche le persone a prestare la massima attenzione e a non uscire di casa visto che non si sa quale potrebbe essere la reazione della leonessa in caso di incontro con una persona.
La situazione in un primo momento sembrava sotto controllo, ma ora l’animale si è sposata da canneto e sta girando per la città senza particolari problemi. Sono in corso tutte le operazioni del caso. L’obiettivo è quello di riportare il prima possibile la leonessa in gabbia naturalmente senza provocare una sua reazione visto che, dalle prime informazioni, è sembrata molto spaventata.
La ricostruzione
La ricostruzione di quanto successo è ancora al vaglio delle autorità locali e non si hanno certezze. Stando alle prime informazioni, la leonessa si trovava a Ladispoli con il circo quando, per motivi ancora da verificare, ha lasciato la gabbia e si è andata a rifugiare in questo canneto a due passi dalla struttura.
— Erfred111@gmail.com (@erfred111) November 11, 2023
Il sindaco ha subito chiesto alla popolazione di prestare la massima attenzione perché non è assolutamente chiaro quale sarà la reazione della leonessa, che sembra spaventata, alla cattura. La zona è isolata e sono in corso tutte le operazioni del caso per riportare l’animale in gabbia.
Il sindaco risponde alle polemiche
Naturalmente sono state immediate anche le polemiche, ma il sindaco, citato da Il Messaggero, ha respinto tutte le accuse: “Io non ho autorizzato l’arrivo del circo. Non spetta a me farlo e purtroppo non possiamo vietare questi spettacoli nella nostra città. Finché non cambieranno le regole, non potremo fare altrimenti. Ricordo che nel 2017 abbiamo perso il ricorso al Tar e risarcito le spese legali ai ricorrenti“.