Tiziano Ferro problemi di alcolismo, la confessione del cantante: “Non mi sopportavano”

Il celebre artista, alle prese sicuramente con un periodo tutt’altro che facile, ha rivelato di aver avuto problemi con l’alcol

Il celebre cantante di Latina, nonostante il periodo complesso, in queste ore ha festeggiato un importante traguardo. Tiziano Ferro infatti, attraverso il suo profilo ufficiale Instagram, ha ricordato una fase difficile della sua vita, ma lo ha fatto con il sorriso di chi oggi ha definitivamente archiviato quella pagina.

Tiziano Ferro
Il cantante Tiziano Ferro – Notizie.com (Ansa)

Poche settimane fa l’artista aveva rivelato alcuni dettagli sulla sua delicata separazione: Ferro al momento è con i suoi bambini e non può fare ritorno in Italia prima che le faccende burocratiche legate al divorzio siano ultimate. Tuttavia continua ad interagire con i seguaci e proprio questa mattina ha condiviso con loro un messaggio importante, che sicuramente può essere utile a tante persone.

Ferro: “Sette anni dall’ultimo bicchiere”

“7 anni dall’ultimo bicchiere e dal primo giorno con la serenità di accettare le cose che non posso cambiare.
Semplicemente e onestamente, solo grato”, così Tiziano ferro, tramite la sua pagina IG, ha condiviso la data che ha segnato la sua rinascita.

Il cantante ha spesso parlato, sia nelle interviste che sui social e in ultimo nel documentario che racconta la sua carriera e si intitola Ferro. Il Documentario, i drammi e le difficoltà che ha incontrato nel suo percorso di vita: dal bullismo alla bulimia fino all’alcolismo.

Tiziano Ferro
Tiziano Ferro e i problemi con l’alcol – Notizie.com (Ansa)

“Ero un alcolista e volevo morire – raccontò nel documentario che ha ripercorso la sua carriera – Una sera la band mi convinse a bere. E da lì non mi sono fermato più. Bevevo quasi sempre da solo, l’alcol mi dava la forza di non pensare al dolore e alla tristezza, ma mi portava a voler morire sempre più spesso. Ho perso occasioni e amici. lo ero un alcolista. L’alcolismo ti guarda appassire in solitudine, mentre sorridi di fronte a tutti”.

“Nessuno mi poteva sopportare quando bevevo – ha aggiunto – E chi ci riusciva o aveva pietà, o era come me. O più disperato di me. Oggi che non bevo da diversi anni ho capito che quella disperazione aveva un senso, uno solo: aiutare qualcun altro…lo devo smettere di bere, mi ripetevo. Avevo le transaminasi alte. Iniziavo ad avere problemi di fegato. Non volevo morire per una cosa simile. No”. Ora Tiziano è sicuramente un’altra persona, più sicura e consapevole, tanto da aver avuto la forza di ricordare una data così significativa e condividerla con i fans.

 

Impostazioni privacy