Acceso il primo albero di Natale: ecco dove

L’atmosfera natalizia inizia ad arrivare e in una città si è deciso di accendere il primo albero. Un evento molto atteso da cittadini e turisti.

Mancano meno di cinquanta giorni al Natale, ma l’atmosfera inizia ad essere quella festiva. Il conto alla rovescia è ormai iniziato e a New York si è deciso di accendere il primo tradizionale albero. Si tratta di un evento molto atteso da cittadini e turisti visto che segna il via all’avvicinamento alle festività.

Acceso albero Natale New York
E’ stato acceso il primo albero di Natale a New York – Notizie.com

Nella metropoli americana ad illuminarsi è stato l’albero situato al Radio City Hall, vicino al Rockfeller Center, tra la Sesta Avenue e la Cinquantesima. Come riportato dall’Agi, è solo il primo passo di una New York pronta a vestirsi a festa. Nei prossimi giorni sono attese altre novità importanti nella città statunitense. Il Natale prende forma e ormai possiamo dire che il conto alla rovescia almeno negli Usa è ufficialmente partito.

New York si prepara al Natale

Acceso albero Natale New York
New York si sta preparando al Natale – Notizie.com

L’albero di Radio City Hall è solo il primo passo verso un Natale che si preannuncia magico a New York. Ai magazzini Saks, situati sulla Quinta Avenue, infatti, è iniziato il lungo percorso di allestimento che porterà al tradizionale spettacolo di luci e musica che ogni anno richiama milioni di turisti.

Come scritto dall’Agi, quest’anno si chiamerà Carousel of Dreams (la giostra dei sogni) e sarà inaugurata il prossimo 20 novembre. Senza dimenticare che a New York già si pattina all’aperto sul ghiaccio artificiale. E i cittadini e i turisti stanno approfittando anche di questa temperatura mite per visitare la città e iniziare anche a fare compere in vista del prossimo Natale.

Le grandi città si preparano al Natale

New York naturalmente è la prima città che ha dato il via libera al percorso che si concluderà il prossimo 25 dicembre. Ma anche le altre grandi città sono pronte a prepararsi al Natale. Già nelle prossime settimane saranno accesi gli alberi e illuminate le strade per un periodo di festa che in tanti attendono con ansia.

Impostazioni privacy