Smart working tra surf e yoga: vieni pagato per stare in vacanza

La trovata dell’azienda ha riscosso indubbiamente molto successo: “L’equilibrio tra lavoro e vita privata è la chiave per il successo”

Quando nell’ambiente lavorativo si sta bene e regna la sintonia tra colleghi si lavora indubbiamente meglio. Soprattutto se anche con i capi sono sulla stessa lunghezza d’onda e comprendono le esigenze dei dipendenti. Lavorare in armonia è senza dubbio un valore aggiunto che accresce anche la voglia di fare bene e proprio per questo motivo la MC Engineering ha deciso di festeggiare in modo insolito, ma super apprezzato, i suoi 20 anni di attività.

Surf
L’azienda porta i dipendenti a fare surf – Notizie.com (PixaBay)

L’azienda torinese ha quindi lanciato un appello chiaro: “Avete mai sognato di lavorare da Fuerteventura? Con noi, si può“. E non è un semplice slogan per accaparrare dipendenti. L’ azienda di ingegneria e information technology ha deciso di dare l’opportunità a tutti i suoi dipendenti di sperimentare una settimana di smart working alle Canarie, tutto a spese dell’azienda. Inoltre nel tempo libero sarà possibile praticare attività come il surf e lo yoga.

Smart working ‘in vacanza’: la nota dell’azienda

Una data importante per un progetto importante e innovativo – ha spiegato Valeria Pacicca, direttrice del settore risorse umane in una nota-. Siamo convinti che l’equilibrio tra lavoro e vita privata sia la chiave per una maggiore soddisfazione e una produttività più elevata. Ci teniamo che i nostri dipendenti, che sono le risorse più preziose e il cuore della nostra azienda, si sentano apprezzati e realizzati“.

Le partenze, si legge sul blog aziendale, sono già fissate: febbraio, maggio e ottobre del prossimo anno. “La destinazione – prosegue la nota – è stata scelta per le sue caratteristiche uniche: natura incontaminata, tranquillità, clima favorevole, spiagge, tutti aspetti che influiranno positivamente a livello professionale riducendo lo stress“.

Yoga
Smartr working a Fuerteventura tra yoga e lavoro – Notizie.com (PixaBay)

L’azienda a caccia di ingegneri informatici ha la sua sede centrale a Orbassano, Torino, ma ha filiali anche a Roma, Milano e Barcellona. L’idea di portare i dipendenti a Fuerteventura è arrivata in occasione dei 20 anni di attività della MC Engineering e può essere un giusto monito per gli ingegneri, non tanto per l’iniziativa in se (che è sicuramente interessante) ma soprattutto per capire la mentalità dell’azienda, che opera quindi convinta che il team work sia da tutelare e decisamente centrale al fine di raggiungere importanti traguardi, conditi da una crescita continua dell’azienda.

Impostazioni privacy