Migranti, nuovi sbarchi nella notte: la situazione nell’hotspot

Migranti, nel cuore della notte si sono verificati altri sbarchi: la situazione, in tempo reale, per quanto riguarda l’hotspot 

Dopo qualche giorno in cui non si erano verificati affatto nuovi arrivi, nel cuore della notte di questo lunedì 16 ottobre ci sono stati dei nuovi sbarchi di migranti. Sempre nell‘isola di Lampedusa. Una situazione che, con il passare del tempo, inizia a farsi sempre di più complicata. Secondo quanto riportato alcune fonti e media locali pare che alcuni barchini siano arrivati nell’isola siciliana passata la mezzanotte. Ad avvistarli alcuni uomini della Guardia Costiera che li hanno aiutati ad accompagnarli a destinazione.

Altri sbarchi nella notte
Migranti (Ansa Foto) Notizie.com

Meno di cento le persone che sono giunte a Lampedusa. Per la precisione 94. Si tratta di uomini, donne e minori. Alcuni di loro anche non accompagnati. Nel primo sbarco sono arrivate 51 persone. Di varie nazionalità e, di conseguenza, provenienti da paesi diversi. In particolar modo dal: Pakistan, Bangladesh, Siria ed Egitto. Come ogni sbarco che si verifica sono stati prima soccorsi, medicati e successivamente caricati su un pullman ed accompagnati all’interno dell’hotspot.

Migranti, nuovi sbarchi a Lampedusa nella notte: situazione “sotto” controllo hotspot

Per quanto riguarda il secondo sbarco, invece, di persone ne sono arrivate 49. Si tratta rispettivamente di: 43 uomini, 2 donne 4 minori, provenienti dal Bangladesh Egitto Etiopia Siria Pakistan. La situazione nell’hotspot è “sotto” controllo, anche se al momento sono 798 i migranti presenti all’hotspot. Gli ultimi arrivati rimarranno per qualche giorno in attesa di una nuova sistemazione. Nel frattempo, il problema dei migranti e degli sbarchi, continua ad essere il principale problema del nostro Paese.

Altri sbarchi nella notte
Migranti (Ansa Foto) Notizie.com

Nelle prossime ore del mattino è previsto un nuovo trasferimento in nave di migranti. Sono 303 le persone pronte a lasciare l’isola di Lampedusa. Verranno accolte a Porto Empedocle e successivamente smistate per poter essere portati da altre parti. Nessuno di loro, fortunatamente, presenta qualche problema fisico né altro.

Gestione cookie