Tom Hanks sbotta contro l’IA: accuse pesantissime

Tom Hanks non ci sta e punta il dito contro l’Intelligenza Artificiale: le sue parole (anche se si tratta più di accuse) non sono assolutamente passate inosservate 

Tom Hanks non ha bisogno di alcun tipo di presentazione visto che stiamo parlando di uno dei migliori attori stranieri in circolazione nel panorama cinematografico. In queste ultime ore si sta molto parlando di lui. Non tanto per via del suo nuovo film (‘Asteroid City‘) ma per una questione molto importante. Tanto è vero che ha alzato letteralmente la voce puntando il dito contro. Che non sia mai stato un grande fan dell’Intelligenza Artificiale lo si è capito dopo le sue ultime dichiarazioni.

Si scaglia contro l'IA
Tom Hanks (Ansa Foto) Notizie.com

Ma le sue parole, però, non sono assolutamente passate inosservate ed hanno creato non poche polemiche. Il tutto mentre ad Hollywood, già da qualche giorno, stanno riprendendo i negoziati tra le major ed il sindacato degli attori (che avevano decretato il loro sciopero). Nel frattempo, però, il 67enne si è voluto sfogare con i propri fan per rivelare il suo pensiero sull‘IA. In particolar modo per lo spot di una assicurazione dentistica.

Lo ha fatto con un messaggio che ha postato sui social dove i suoi quasi 9,5 milioni di fan lo seguono e non si perdono un singolo aggiornamento da parte sua. Cosa è successo? A quanto pare le sue fattezze sono state replicate, senza il suo consenso. In parole povere: quello che si vede in pubblicità non è l’attore californiano.

USA, Tom Hanks contro l’Intelligenza Artificiale: “Non sono io nello spot”

Queste le sue parole: “Attenzione. C’è un video in giro in cui, con una versione di me prodotta dall’intelligenza artificiale, viene usata per far pubblicità a un piano dentale. E’ tutto falso. Io non c’entro“. A dire il vero non si tratterebbe affatto della prima volta che l’attore denuncia questo tipo di episodio che riguarda il mondo dell’IA.

Si scaglia contro l'IA
Tom Hanks (Ansa Foto) Notizie.com

La paura, per molti sceneggiatori ed attori, è che l’intelligenza artificiale possa prender il loro posto nelle pellicole. Ed è per questo motivo che hanno deciso di scioperare qualche mese fa (nel periodo tra primavera ed estate). Insomma, un conflitto che andrà avanti ancora per le lunghe. Hanks, però, di gettare la spugna non ne vuole assolutamente sapere. Così come altri suoi colleghi.

 

 

Impostazioni privacy