Dramma in città, ucciso ex agente della Mobile: c’è un fermo

Ancora un omicidio in Italia. Un ex agente della Mobile è stato ucciso in strada. Il killer si è costituito poco dopo. Indagini in corso per ricostruire l’accaduto.

Un omicidio ha sconvolto la cittadina di Furci Siculo, in provincia di Messina. Come riportato da La Repubblica, un uomo di 63 anni, ex agente della Mobile, è stato ucciso in strada in questo 2 ottobre 2023. Il killer in un primo momento si è dato alla fuga, ma subito dopo si è andato a costituire ai carabinieri.

Omicidio Messinese
Omicidio in provincia di Messina: ucciso ex agente della Mobile – Notizie.com – © Ansa

Stando alle prime informazioni, si tratta di un commerciante che ben conosceva la vittima. Il movente sarebbe legato alla sfera personale, ma sono in corso tutti gli approfondimenti del caso. Gli inquirenti sono al lavoro per cercare di scoprire il motivo che ha portato l’uomo ad uccidere il 63enne. Un omicidio che, come detto in precedenza, ha sconvolto l’intera cittadina siciliana.

La ricostruzione

Omicidio Messinese
Il killer si è costituito poco dopo l’omicidio – Notizie.com – © Ansa

La ricostruzione è stata fatta dai carabinieri, che sono arrivati sul posto subito dopo l’omicidio. Stando alle prime informazioni, l’omicida si trovava in strada quando è stato raggiunto dal suo killer, che ha estratto il fucile ed esploso tre colpi di pistola: uno ha colpito la vittima  in testa e altri alla schiena.

I soccorsi non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. E’ stata aperta un’indagine da parte degli inquirenti per cercare di capire meglio il perché di questo omicidio.

Il killer si è costituito

Come detto in precedenza, il killer si è costituito ai carabinieri dopo una breve fuga. Il movente di questo omicidio sarebbe collegato alla sfera privata dei due, che si conoscevano molto bene. Ma gli inquirenti per il momento preferiscono mantenere il massimo riserbo almeno fino a quando non si hanno certezze su quanto successo in questa tragedia che ha sconvolto la città di Furci Siculo, in provincia di Messina.

Impostazioni privacy