Importante operazione quella che è stata messa in atto da parte della Guardia di Finanza questa mattina: scattano gli arresti
Nelle prime ore del mattino, di questo lunedì 2 ottobre, c’è da segnalare una importante operazione che porta la firma della Guardia di Finanza. Notizie che arrivano direttamente da Foggia. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che le ‘Fiamme Gialle‘ siano ancora impegnate per questo processo. A quanto pare sono più di 100 i finanzieri impegnati (appartenenti al comando provinciale).
Oltre alle pattuglie, nella città pugliese, sorvola anche un elicottero della Sezione Aerea di Bari ed anche quattro unità Cinofile. Fino a questo momento sono 16 le persone che sono state arrestate. Le accuse nei loro confronti sono molto gravi visto che si parla di: spaccio di sostanze stupefacenti, fabbricazione e detenzione illecita di armi clandestine, furto, ricettazione ed evasione.
Foggia, maxi blitz della Guardia di Finanza: 16 gli arresti
Nelle prossime ore verranno forniti ulteriori dettagli in merito a questa importante operazione. Le indagini non sono state svolte solamente dalle autorità del posto, ma anche con la partecipazione e collaborazione da parte dello Scico di Roma e del Gico del Nucleo Pef di Bari. Verrà indetta una conferenza stampa in cui verranno resi noti tutto quello che è stato effettuato nelle prime ore di questo mattino.
A quanto pare, per alcune delle persone finite in manette, si sono aperte le porte del carcere della città foggiana. Mentre per altre, invece, sono stati applicati gli arresti domiciliari.